Il rinnovo di Orsolini con il Bologna è ancora in alto mare. 

Riccardo Orsolini, 25 anni, è al Bologna da gennaio 2018. 5 anni in cui l'esterno offensivo rossoblu ha fatto vedere sprazzi di ottimo calcio, mancando però di un ingrediente fondamentale: la continuità.

Come riporta l'edizione odierna del Resto del Carlino, la partita per il rinnovo di Orso è più che mai aperta.

Le condizioni sono le seguenti:

Il contratto del giocatore scade a giugno 2024.

La società vorrebbe rinnovare il contratto almeno fino al 2026 più o meno alle stesse cifre dell'accordo attuale, che è attorno ai 900 mila euro. 

L'entourage di Orsolini, dal canto suo, vorrebbe invece un aumento di 400 mila euro, rendendo l'esterno offensivo uno dei più pagati della rosa, dietro soltanto ad Arnautovic, Sansone e Soriano. 

Sartori e Di Vaio, però, ritengono che un aumento del genere per un calciatore che solo negli ultimi mesi ha dato importanti segnali di ripresa sia un salto della fede quantomeno eccessivo. 

Per cui, alla fine si potrebbe procedere in questa maniera: o il rinnovo si fa adesso alle cifre del Bologna, oppure se ne può riparlare verso aprile-maggio. L'idea alla base è questa: se Orsolini vuole un rinnovo a cifre maggiorate, è liberissimo di guadagnarselo sul campo a suon di gol e ottime prestazioni.

LEGGI ANCHE: Ecco chi è Reabciuk, il nuovo obiettivo del Bologna che sta imparando il mestiere da Marcelo

Virtus, il calendario completo di gennaio di Eurolega e campionato
Verso Roma-Bologna: ancora differenziato per Zirkzee

💬 Commenti