Venezia-Bologna%2C+Italiano+fa+i+conti+con+le+assenze%3A+difesa+obbligata+e+attacco+da+rivedere
bolognasportnewsit
/news/16841608710/venezia-bologna-italiano-fa-i-conti-con-le-assenze-difesa-obbligata-e-attacco-da-rivedere/amp/

Venezia-Bologna, Italiano fa i conti con le assenze: difesa obbligata e attacco da rivedere

La corsa all’Europa passa anche da Venezia, dove i rossoblu sono attesi domani pomeriggio alle 15. Una gara non semplice contro un avversario che ha già fermato diverse big. Nonostante la folta rosa, Italiano tornerà a fare i conti con le assenze, che lo costringeranno ad operare alcuni cambi rispetto alle formazioni passate.

Venezia-Bologna: difesa obbligata

Come riporta Il Resto del Carlino, è giunta ieri la notizia della distorsione alla caviglia di Charalampos Lykogiannis e della sindrome influenzale di Lorenzo De Silvestri, che con ogni probabilità saranno indisponibili per la gara di domani. L’infortunio del giocatore greco dovrà essere sottoposto ad esami approfonditi, per comprendere meglio i tempi di recupero, mentre De Silvestri dovrebbe tornare a disposizione per la Coppa Italia. 

A ciò si aggiunge il rientro di Holm, avvenuto ieri, e quelli di Lucumi e Dominguez che avverranno nella giornata di oggi per la rifinitura. La difesa da schierare contro il Venezia è praticamente obbligata: Beukema e Casale al centro, Calabria e Miranda sulle fasce.

Sam Beukema e Mateo Retegui (ph. Image Sport)

Venezia-Bologna: la formazione a centrocampo e attacco

Non finisce qui, perché anche Santi Castro è rientrato dalla Nazionale con un infortunio alla caviglia, del quale ancora non sono stati resi noti i tempi di recupero. Di sicuro domani non sarà presente con la squadra (a causa della squalifica) e per questo al suo posto sarà Dallinga a partire dal primo minuto. Attenzione però alla possibilità di vedere Odgaard come prima punta, nel caso in cui l’attaccante olandese dovesse tornare ad accusare dolore. In quel caso Fabbian giocherebbe sulla trequarti, mentre Orsolini e uno fra Ndoye e Cambiaghi sugli esterni.
Anche a centrocampo c’è qualche nodo da sciogliere. Se l’inamovibile Freuler è sicuro del posto, il ballottaggio è aperto per chi sarà il suo collega di reparto tra Ferguson e Pobega.

Tommaso Pobega e Remo Freuler (ph. bolognafc.it)

LEGGI ANCHE: Costacurta: “Il Bologna fa la partita contro chiunque. Champions possibile. Su Castro…”

Alessia Fava

Recent Posts

Bologna, Fenucci: “Non faremo cessioni importanti. Orsolini? Ha il rinnovo ad honorem”

Le dichiarazioni dell'ad del Bologna Fenucci prima della presentazione di Bernardeschi. Il dirigente ha chiarito…

1 ora ago

Milan: Tare prende il connazionale, dalla Premier per 25 mln

I rossoneri proseguono il casting per l'attaccante. Vlahovic resta il nome in prima fila, ma…

2 ore ago

El Azzouzi e Aebischer in uscita, il Bologna vira su Miller: l’offerta ufficiale

In casa rossoblù non si pensa solo al post-Ndoye e al da farsi su Lucumi.…

3 ore ago

Bologna, arriva la cessione ufficiale di Dan Ndoye al Nottingham Forest

Dopo due stagioni ad alto livello, il Bologna saluta Dan Ndoye. Il giocatore firma per…

4 ore ago

Lucumì, nuovo rilancio del Sunderland: la risposta del Bologna

Il Sunderland fa sul serio per Jhon Lucumi: gli inglesi hanno notificato una nuova offerta…

4 ore ago

Bologna, Bernardeschi: “Voglio il Mondiale. La Serie A mi è mancata”

Le dichiarazioni di Federico Bernardeschi a Casteldebole in conferenza stampa sulle prime sensazioni in rossoblù,…

5 ore ago