Il Bologna pareggia a Lecce nel finale perdendo l’occasione per agganciare il quarto posto. Ecco le pagelle del match.
Skorupski 6 – Il Lecce attacca molto nel primo tempo ma solo due volte va al tiro con Gonzalez e Banda, entrambi fermati dal polacco. Bravo a sventare la disattenzione di Lucumì. Nella ripresa ordinaria amministrazione. Non può nulla sul rigore.
Posch 6 – Nei primi 45 minuti va in difficoltà con Banda, poi sale di prestazione nella ripresa e non sbaglia più
Lucumì 6 – Non parte benissimo, una suo retropassaggio poteva costare caro. Meglio nella seconda parte.
Calafiori 6 – Fino all’ultimo secondo era stato il migliore della difesa, poi si fa superare da Falcone creando l’episodio del rigore decisivo.
Kristiansen 5,5 – Poco attento in difesa, attacca poco e male.
Ferguson 5,5 – Non una delle sue migliori prestazioni, ha il merito di procurarsi la punizione che porta al momentaneo vantaggio.
Aebischer 5 – Sbaglia troppo in appoggio e perde qualche pallone di troppo in uscita. Distratto. Dal 58′ Freuler 6 – Pulito ed efficace.
Fabbian 5 – Non si vede praticamente mai, non arriva ad impattare sull’invitante cross di Ndoye. Non pervenuto. Dal 58′ Moro 6 – Bravo a recuperare palla e ripartire.
Ndoye 7 – Strappa di continuo, è l’unico a creare occasioni nel primo tempo e continua a crearne nella ripresa. Peccato per un paio di gol sbagliati davanti a Falcone, ma oggi è il migliore delle nostre pagelle. Dall’85’ Urbanski s.v. – Pochi minuti nel finale, ci prova di destra ma Falcone lo ferma.
Van Hooijdonk 5,5 – Ci prova due volte, una alta e una da buona posizione a lato. La miglior giocata è l’apertura di prima per Ndoye. Dal 58′ Zirkzee 5,5 – In settimana aveva accusato qualche problemino muscolare, cosa che lo condiziona anche in campo.
Saelemaekers 5 – Non la vede quasi mai e quando la vede sbaglia. Irritante. Dal 58′ Lykogiannis 6,5 – Punizione magistrale che regala i tre punti. Dopo poco sbaglia clamorosamente il raddoppio ma ingresso in campo perfetto da esterno alto. Decisivo.
All. Thiago Motta 6,5 – Primo tempo sottotono del suo Bologna ma nella ripresa stravolge la squadra con quattro cambi contemporanei che fino al 96esimo avevano cambiato il match. Poi l’episodio del rigore a rovinare tutto.
(4-3-3): Falcone 7, Gendrey 6, Pongracic 6, Baschirotto 6, Dorgu 6,5; Gonzalez 6,5, Ramadani 6 (72′ Rafia 6), Oudin 5,5 (63′ Blin 6); Strefezza 5,5 (72′ All, Krstovic 5,5 (57′ Piccoli 7), Banda 6 (63′ Sansone 6) . All. Roberto D’Aversa 6,5.
Problemi per il tecnico dei rossoneri in vista di domenica. Il numero 10 verso il…
Per la Juve in vista di gennaio bisogna lavorare a degli innesti per completare la…
Il club arabo tenta l'affondo per il bomber argentino: la clamorosa indiscrezione La stagione è…
Il Napoli di Antonio Conte si sta preparando alla partita contro la Fiorentina ed in…
Le parole del direttore sportivo del Pisa Vaira sulla trattativa per Michel Aebischer Il mercato…
Non soltanto Benjamin Dominguez e Jhon Lucumí, negli ultimi giorni di mercato un club inglese…