Sette vittorie su altrettante partite e primo posto con cinque punti di distanza dalla inseguitrice Arezzo, con Filecchio e Jesina che seguono a meno sei in seconda posizione a pari merito. È questo il punto dopo una domenica di sorrisi per le rossoblù, che sono riuscite a portare a casa i tre punti vincendo con un nettissimo 9-0 contro Roma Decimoquarto.

Per il Bologna Femminile di Galasso la solita partita controllata e dominata sia dal punto di vista dell’approccio che da quello della manovra, con Marcanti e Rambaldi molto brave a gestire una mediana in cui la sfera circolava con estrema facilità. Il palloneche ha sbloccato la gara, però, è arrivato da un corner battuto dalla Minelli, in cui Racioppo si è avventata per siglare l’1-0 già al 5’ minuto di gara. Per il raddoppio bisogna attendere fino al 18’ con Gaia Mastel che scappa oltre la linea per poi superare il portiere capitolino, che si deve arrendere anche quattro minuti dopo alla splendida azione impostata dal trio Rambaldi-Magnusson-Minelli, con quest’ultima brava a farsi trovare pronta per mettere in rete a porta vuota. Al 26’ arriva il turno anche di Marcanti, mentre a pochi istanti dalla fine della prima frazione torna al gol AliceMagnusson realizzando il penalty per il 5-0 a metà partita. Nella seconda frazione le rossoblù si limitano a gestire, con Magnusson che completa una splendida tripletta e Mastel che firma a 8 minuti dal novantesimo l’8-0, che diventa 9-0 grazie al tap-in di Patelli in seguito a un’altra bella giocata della solita Magnusson.

A fine partita, mister Michelangelo Galasso si è espresso con soddisfazione, ma tenendo alta l’attenzione delle sue ragazze: «È stata una partita giocata e vinta sulle differenze di livelli tra le due squadre, ma dal punto di vista della manovra è mancata la ricerca della giocata in verticale con due o tre tempi di gioco in più». Nonostante questo, però, l’allenatore sottolinea il lavoro di Marcanti in mezzo al campo: «Se è vero che la nostra creatività ci rende unici, la nostra play e oggi anche capitano, ci rende davvero unici»


BOLOGNA-ROMA DECIMOQUARTO 9-0

BOLOGNA: Bassi (46’ Sassi), Giuliano, Becchimanzi (46’ Shili), Marcanti, Magnusson, Rambaldi (79’ Patelli), Sciarrone, Racioppo (46’ Filippini), Mastel, Zanetti, Minelli (66’ Mingardi).
A disp.: Perugini, Hassanaine, Cartarasa, Bolognini.
All.: Galasso.

ROMA DECIMOQUARTO: Corda, Angelini, Rossi, De Luca(76’ Panetta), Jusufi (9’ Gulino), Appetiti (67’ Guerrini), Pomponi, Carrarini, Santacroce (76’ Latini), Di Gennaro (87’ Iommi), Loddo.
A disp.: Felici, Carnevali.
All.: De Francesco

MARCATORI: 5’ Racioppo, 18’ e 82’ Mastel, 22’ Minelli, 26’ Marcanti, 43’, 52’ e 66’ Magnusson, 92’ Patelli (B)
AMMONIZIONI: De Luca, Santacroce (R), Minelli (B)

A Parma Barrow fa finalmente il suo dovere, Sansone in netta crescita
Geetit travolgente contro Rubicone

💬 Commenti