Skorupski 6: Spiazzato da Pellegrini in occasione del rigore. Ottima parata su Zaniolo a inizio secondo tempo che ha evitato il raddoppio.

Posch 5.5: Solita sostanza sulla fascia destra, poco lucido una volta arrivato in zona offensiva. Bravo a contenere El Shaarawy. Dal 82' Pyyhtia 6: Entra con il piglio giusto. Sui suoi piedi l’occasione per pareggiare i conti, ma Smalling è decisivo a chiudere in angolo.

Soumaoro 5.5: Con un cattivo intervento regala a Zaniolo l’occasione per raddoppiare, costringendo Skorupski ad un grande intervento.

Lucumi: 4.5 Causa il rigore in avvio che indirizza la partita e prosegue con diverse sbavature. 

Lykogiannis 5.5:  Costante il suo apporto in fase offensiva ma poco lucido al momento di rifinire l’azione con il cross. Soffre le incursioni dei giallorossi sulla sua fascia. Dal 65' Cambiaso 5.5: Diversi errori tecnici che fermano e rallentano gli attacchi del Bologna nel finale. Un passo indietro rispetto alle ultime prestazioni.

Medel 5.5: Buona prestazione nel primo tempo, sia in fase di possesso che di non possesso. Cala nel secondo tempo. Dal 65' Schouten 6: Entra molto bene in campo, dando ordine e sostanza al centrocampo rossoblù. Nel finale serve sui piedi di Pyyhtia l’occasione del pareggio.

Ferguson 5.5: Fatica ad entrare nel vivo del gioco. Cala alla distanza. Nel finale decisivo Abraham a negargli il gol del pareggio.

Dominguez 5.5: Non riesce a dare la solita qualità al palleggio del Bologna. Diverse scelte sbagliate al momento dell’ultimo passaggio. 

Orsolini 6: Il più vivace dei rossoblù. Le azioni più importanti del Bologna passano dai suoi piedi.

Soriano 5.5: Gli manca la giocata di qualità che è nelle sue corde. La sua costanza non manca mai. Dal 57' Aebischer 5.5: Entra in campo senza riuscire ad incidere.

Arnautovic 6: Migliore in campo del Bologna con Orsolini. Non fa mai mancare le sue giocate di qualità. 

Thiago Motta 5.5: Il Bologna non demerita, ma le vere occasioni sono arrivate solo nel finale. Buona intuizione nel mettere in campo Pyyhtia.

Roma-Bologna 1-0: ai giallorossi basta il rigore di Pellegrini
Thiago Motta: "Abbiamo fatto una buona partita, mi tengo stretto lo spirito della mia squadra"

💬 Commenti