Non solo calciomercato in entrata per il Bologna. Dopo gli acquisti ufficiali di Juan Miranda ed Emil Holm, i rossoblù stanno per far fronte ad una cessione dolorosissima, ma inevitabile, dato il prezzo messo sul piatto.
A contrario di quanto pronosticato da tutti, non sarà Joshua Zirkzee il primo big a lasciare le Due Torri. Infatti, le commissioni richieste dall’agente hanno bloccato entrambe le trattative, vale a dire quelle con Milan e Manchester United, i due club maggiormente interessati all’acquisto del giocatore.
Dunque, il Bologna sarà costretta a salutare uno dei suoi pezzi pregiati, prima ancora di salutare l’unico giocatore su cui, data la clausola nel suo contratto, non aveva alcun potere decisionale.
Stiamo parlando di Riccardo Calafiori, che dopo una stagione super e un grande Europeo, nonostante la scottante eliminazione azzurra agli ottavi di finale per mano della Svizzera, è pronto a salutare il Bologna, dopo una sola stagione in rossoblù.
Tuttavia, l’unica, seppur magra consolazione, oltre alla plusvalenza realizzata, per i tifosi rossoblù, è che Calafiori non seguirà Motta alla Juventus. Riccardo, infatti è destinato alla Premier League, più precisamente all’Arsenal.
I numeri dell’acquisto li riporta la Gazzetta dello Sport: 53 milioni di euro al Bologna e un contratto di cinque anni a 3.7 milioni di sterline (più di 4 milioni di euro) per il difensore. È importante ricordare che la metà di questi soldi sarà destinata al Basilea, come concordato lo scorso anno.
La plusvalenza, dunque, è di circa 22 milioni di euro. Calafiori, dunque, si appresta a salutare il Bologna dopo una sola stagione, fatta di 33 presenze, tra Serie A e Coppa Italia, condite da 2 gol (entrambi nel ritorno contro la Juventus) e 5 assist.
LEGGI ANCHE: Walter Sabatini sbotta: “Quarantacinque milioni è il minimo per uno come Calafiori”
Le parole in conferenza stampa del tecnico dei partenopei alla vigilia della finale contro il…
Le parole del laterale dei rossoblù in conferenza stampa alla vigilia della finale di Supercoppa…
Le parole in conferenza stampa del tecnico dei rossoblù alla vigilia della finale di Supercoppa…
Le parole dell'esterno inglese classe 2003 sulla finale, le difficoltà del calcio italiano e il…
Arrivato al Panathinaikos durante la scorsa estate, Davide Calabria potrebbe salutare presto la Grecia per…
Napoli, la formazione campione d'Italia si affida al grande talento dell'ex Benfica Neres contro il…