Cannavaro%3A+%26%238220%3BSul+gol+c%26%238217%3Bera+fallo+su+Okoye%2C+le+immagini+parlano.+Ecco+cosa+penso+di+Calafiori%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/173205261830/cannavaro-sul-gol-c-era-fallo-su-okoye-le-immagini-parlano-ecco-cosa-penso-di-calafiori/amp/

Cannavaro: “Sul gol c’era fallo su Okoye, le immagini parlano. Ecco cosa penso di Calafiori”

Al Dall’Ara, al termine del pareggio tra la sua Udinese e il Bologna di Thiago Motta (1-1 il risultato finale firmato dalle reti di Payero e Saelemaekers), è intervenuto Fabio Cannavaro. Il tecnico bianconero ha parlato così ai microfoni della sala stampa.

L’analisi del match da parte di Cannavaro

La partita con la Roma è stata strana, perché preparare 20 minuti non è facile. Questa è una squadra che ha molta paura e io sto cercando di entrare nella testa di questi ragazzi e ripulirla da questo timore perché hanno qualità. Oggi mi è piaciuto l’atteggiamento, ma poi dovevamo essere più bravi nella gestione perché correre sempre dietro agli avversari è complicato. Una punizione che entra su un cross e un palo che ci ha impedito di vincere: sono episodi che cambiano una stagione. Questo è il calcio.

Sulla prestazione di Samardzic

Ha qualità importanti. Oggi mi sono arrabbiato perché ha sbagliato alcune cose in fase di gestione. Gli ho chiesto di muoversi tra le linee e di ricevere palla con il corpo già orientato verso la porta. Oggi il migliore in campo? Può ancora fare meglio.

Prosegue nella pagina successiva

Sulla poco prolificità degli attaccanti

Dobbiamo migliorare in attacco. Abbiamo centravanti strutturati che se ricevono palla bene addosso possono fare bene. Dobbiamo lavorare su questo.

Sulle perdite di tempo da parte dell’Udinese

A me piace un ritmo di gioco elevato, ma sono arrivato da quattro giorni. È vero ci sono stati molti contatti, ma se proprio vogliamo dirli tutti sul gol del pari Okoye è stato toccato. Guardate bene le immagini. Ognuno ha le sue armi, ricordiamo che il Bologna è la squadra che gioca il miglior calcio d’Italia. Io sono contento e soddisfatto perché quello che abbiamo preparato in questi quattro giorni oggi l’ho visto in campo. Solo così si può arrivare alla salvezza.

Alexis Saelemaekers esulta dopo il gol all’Udinese

Sull’errore di Okoye

Il portiere è un ruolo particolare perché è solo in campo. L’errore deve assorbirlo da solo perché non c’è un errore di reparto. Sono cose che capitano. A volte ci ha salvato, oggi ha sbagliato, ma ribadisco che è stato toccato ed indotto all’errore.

Su Calafiori

Ha grandissima qualità, sa giocare a calcio ed ha grandi margini di miglioramento.

LEGGI ANCHE: Le pagelle di Bologna-Udinese: male Beukema, Saelemaekers decisivo

Leonardo Nevischi

Recent Posts

Gravina su Milan-Bologna: “Un errore evidente, ma la tecnologia non si discute”

Le parole del presidente della Figc Gabriele Gravina, il numero uno della federazione ai microfoni…

41 minuti ago

Roma, tegola Dybala: c’è la lesione, la data del rientro

La sconfitta contro il Torino ha portato alla Roma anche l'infortunio dell'argentino. E in questi…

2 ore ago

Mourinho in Serie A: c’è la svolta, la data della firma

Il tecnico portoghese potrebbe presto ritornare nel nostro campionato. E spunta anche la data della…

3 ore ago

Bologna in crisi del gol: cedere i migliori attaccanti non ha aiutato

Il Bologna in crisi del gol: appena una (di Orsolini) in tre giornate. Cedere i…

3 ore ago

Bologna impalpabile a San Siro: serve più imprevedibilità, ecco chi può darla

Il Bologna di Italiano perde 1-0 a San Siro contro il Milan dopo una prova…

4 ore ago

Infortunio Meret: cambiano i tempi di recupero, la data

Meret è pronto per conoscere i tempi di recupero in vista del tour de force…

4 ore ago