Manca sempre di meno a Bologna-Juventus, gara della trentacinquesima giornata, big match per la Champions League tra la quarta e la quinta in classifica. Un confronto che potrebbe smuovere completamente la lotta per l’Europa. Italiano è stato chiaro in conferenza stampa:
Domani proveremo a fare la storia. Abbiamo bisogno del sostegno dei nostri tifosi dall’inizio alla fine.
Proprio perchè ai rossoblù il successo in casa contro la Juventus manca da 27 anni e già nella passata annata i padroni di casa sfiorarono l’impresa nella penultima gara di campionato. Andiamo a vedere nei dettagli le probabili formazioni secondo Il Resto del Carlino.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski, Calabria, Beukema, Lucumì, Miranda, Ferguson, Freuler, Orsolini, Odgaard, Dominguez, Dallinga.
Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Savona, Renato Veiga, Kalulu; Weah, Locatelli, Thuram, McKennie; Nico Gonzalez, Conceicao; Kolo Muani. All. Tudor
In casa Bologna Italiano potrebbe ancora lanciare dal primo minuto Dallinga, grande protagonista nel doppio confronto di Coppa Italia contro l’Empoli. Il piano è sempre quello di creare tante occasioni grazie ai movimenti del bomber ex Tolosa. Dovrebbe ancora riposare Castro, tenuto ai box ma ormai completamente ripreso dopo il pestone subito in nazionale con l’Argentina.
In difesa ci dovrebbe essere la solita coppia formata da Beukema e Lucumì, con Miranda e Calabria sulle fasce. A centrocampo Italiano potrebbe rimettere dal primo minuto Ferguson accanto a Freuler.
LEGGI ANCHE: Ndoye ci sarà in finale di Coppa Italia: l’annuncio del responsabile medico sanitario
Il periodo a Bologna lo ha reso un giocatore completo. Domenica sarà un avversario da…
In Serie A si sta per profilare in maniera inatteso un esonero ed arriva da…
Il Bologna deve sfatare il tabù San Siro: ecco a quando risale l'ultimo successo in…
Il Milan sta guardando, in sede di mercato, in maniera del tutto inevitabile anche al…
Il Bologna si prepara per il big match contro il Milan, una sfida insidiosa che…
L'allenatore del Milan riabbraccia il suo pupillo. Contro il Bologna ci sarà, la possibile gestione…