L’Inter si fa avanti per un altro gioiello rossoblù. La dirigenza neroazzurra, fresca campionessa d’Italia, vuole regalare a Simone Inzaghi una pedina importante per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. L’indiziato principale è Sam Beukema, visto, soprattutto, l’infortunio e la poca stabilità fisica di Francesco Acerbi.
L’infortunio di Francesco Acerbi e la, successiva, rinuncia alla convocazione per la preparazione degli Europei con l’Italia di Luciano Spalletti sono stati un campanello d’allarme per la società interista. Simone Inzaghi ha richiesto un rinforzo difensivo e il candidato principale sembra essere Sam Beukema. Il centrale bolognese piace per la sua grande personalità e per la capacità di difendere con molto campo alle spalle. Entrambe le caratteristiche sono molto apprezzate dal tecnico interista. Le alternative, più costose, sembrano essere Alessandro Buongiorno e Perr Schuurs. L’interessamento per Sam Beukema non è una novità, anche qualche mese fa l’Inter aveva provato a richiedere informazioni ricevendo un secco rifiuto dalla società felsinea.
La dirigenza del Bologna vuole mantenere i suoi prezzi pregiati. La difesa ha dimostrato di essere molto affidabile e di avere tre centrali molto forti di cui il Bologna non vorrebbe privarsi. Riccardo Calafiori è visionato e osservato dalla Juventus e con l’arrivo di Thiago Motta potrebbe arrivare la proposta formale per il centrale classe 2002. L’idea del Bologna è quella di resistere e di blindare Calafiori in rossoblù. Jhon Lucumi e Sam Beukema, anche per questo motivo, sono considerati incedibili e la società rossoblù è convinta di riuscire a trattenerli. L’Inter è avvisata. Il centrale olandese Sam Beukema, dopo una meravigliosa stagione, è destinato a continuare la sua crescita nel Bologna.
LEGGI ANCHE: Bologna, chi sarà il nuovo allenatore? Il punto della situazione
L'allenatore dei rossoblù e tornato ieri ad allenare la squadra, la polmonite che lo aveva…
Nuova occasione in Serie A per Alessandro Nesta. Spunta l'intreccio grazie al direttore sportivo: lo…
Luciano Spalletti ha bisogno subito di nuovi rinforzi per la seconda parte di stagione. Nuovo…
Bologna, i rossoblù puntano sulle grandi prestazioni del difensore norvegese Heggem contro la formazione scandinava…
Il numero 21 rossoblù incanta sotto i Portici, ma la chiamata dalla Danimarca ancora non…
Dopo l'errore contro la Cremonese, anche contro lo Sporting il difensore non è stato perfetto…