Diego Valentin Gomez, Buenos Aires 21 giugno 2003, è l’ennesimo prospetto emerso dal settore giovanile del Vélez Sarsfield. Dopo Santiago Castro e Nico Dominguez sarebbe il terzo giocatore della Squadra argentina ad approdare in rossoblù negli ultimi anni.
Per giocare con un parallelismo: il Velez è un po’ l’AZ Alkmaar d’oltremare, infatti Sartori e Di Vaio hanno sempre avuto un’occhio di riguardo particolare sui gioielli di alcune squadre e non si limitano ad acquisirne solo uno ma seguire l’evolversi di altri prospetti, ad esempio Karlsson e Odgaard dopo aver trattato Beukema.
Tornando a Gomez, le sue prestazioni hanno attirato l’attenzione degli scout non solo del Bologna ma anche di Lazio, Milan e soprattutto il Cruzeiro (il club brasiliano con il quale fu in procinto di firmare un triennale salvo poi bloccare le trattative visto l’interessamento di club Europei).
La capacità di gestire il pallone, la visione di gioco e la versatilità tattica, gli consentono di operare sia da difensore ma anche come primo regista basso leggendo e gestendo le situazioni di gioco. Queste sono le peculiarità per le quali si è fatto notare.
Di piede sinistro, ha completato il percorso nelle giovanili debuttando in prima squadra nel 2022. Nonostante la giovane età le sue prestazioni convincenti gli hanno fruttato un posto da titolare.
I media argentini pronosticano un grande sviluppo della carriera nei prossimi anni. Per questo danno imminente la chiusura della trattativa che lo porterà agli ordini di mister Vincenzo Italiano.
LEGGI ANCHE: Il Bologna pronto a battere un colpo: la gemma è molto vicina ai rossoblù
Corriere dello Sport - Al rientro dalle nazionali c'è subito il big match col Milan…
Il futuro del nigeriano continua a tenere banco. Il giocatore ha preso una decisione importante…
Il campionato riparte dopo la sosta e sono molte le situazioni a rischio da verificare.…
Milan, ecco chi mettere tra i rossoneri al fantacalcio nella sfida contro il Bologna di…
I precedenti con Allegri non sorridono al tecnico del Bologna. Italiano a San Siro per…
José Mourinho può seriamente tornare in panchina e si tratterebbe per lui di un ritorno…