L'Italia under 21 riceve oggi al Picco l'Ucraina per un amichevole. Dopo il pareggio per 2-2 contro la Francia, gli azzurrini sono alla ricerca di una vittoria. Nel 4-3-1-2 iniziale di Nunziata sono presenti diverse conoscenze del nostro campionato. In primis Miretti e Prati, ma non solo.

Under 21 a tinte rossoblù

Tra gli undici titolari del ct compare infatti anche Giovanni Fabbian, centrocampista classe 2003 del Bologna lanciato da Thiago Motta nella passata stagione sotto le due Torri. E' stata siglata proprio dal rossoblù una delle due reti dell'Italia under 21. Il classe 2003, ben imbeccato da Palestra ha trafitto il portiere dell'Ucraina con un sinistro al volo.

Giovanni Fabbian
Giovanni Fabbian (ph. Image Sport)

La reazione dell'Ucraina non si è fatta attendere: infatti i ragazzi di Melgosa hanno trovato il pari due minuti dopo (28') grazie al gol di Kvasnytsya. Tuttavia gli azzurrini hanno continuato ad attaccare, trovando poi il gol del nuovo vantaggio di Francesco Pio Esposito, da tempo in orbita Bologna, come segnalato tempo fa dall'esperto di mercato Nicolò Schira.

Francesco Pio Esposito: sarà lui il bomber del futuro?

Non è certo una novità per Pio Esposito segnare al Picco, visto che il classe 2005 gioca a La Spezia, ma farlo con la maglia della Nazionale ha sicuramente tutto un altro sapore. E oggi ne ha avuto la dimostrazione: il classe 2005 spinge il pallone in porta spizzandolo da corner al 45' e riportando così in vantaggio gli azzurini di Nunziata. Il diciannovenne fin qui sta sicuramente incantando in Serie B, basti pensare che in 11 partite ha già segnato 6 reti.

Francesco Pio Esposito
Francesco Pio Esposito (ph. Image Sport)

Come segnalato dal noto giornalista, Di Vaio avrebbe osservato il giovane bomber nel match contro la Reggiana. L'idea sarebbe quella di prelevarlo a titolo definitivo, considerando anche che il contratto del giocatore con i liguri scadrà il prossimo giugno. Nel frattempo Esposito continua a segnare ogni volta che ne ha occasione. Per il momento Fabbian è un suo compagno in Nazionale under 21, chissà che non potranno incontrarsi in futuro anche sotto le due Torri…

LEGGI ANCHE: Bologna-Reijnders: svelato un clamoroso retroscena di mercato. I dettagli

 

Notizie correlate
Ecco come gioca la Lazio di Baroni: i pericoli per il Bologna. Tutto quello che c'è da sapere
Bologna, l'ex Fabio Poli: "Qualità non paragonabile a quella dello scorso anno. Deve crescere"

💬 Commenti