Dopo l’incredibile annata capolavoro della squadra di Thiago Motta che ha staccato il pass per la prossima Champions League, il Bologna è pronto a muoversi sul mercato, quando manca ormai meno di un mese all’inizio della finestra estiva. Sì, perché oltre alla compravendita di giocatori, la società rossoblù dovrà fare i conti anche con i vari contratti dei giocatori che potrebbero prolungare i propri contratti e rimanere sotto le Due Torri.
Pur non avendo disputato la stagione da titolare, Lorenzo De Silvestri è diventato uno degli uomini simbolo del Bologna e di Bologna. Sì, perché nel corso della stagione i tifosi hanno dimostrato tutto il loro affetto per l’esperto terzino dedicandogli un coro che recita: “Lollo sindaco”, volto a enfatizzare la sua figura di leader all’interno dello spogliatoio. In quest’ottica, visto il carisma del giocatore che ha contribuito alla grande annata della squadra, il Bologna è pronto a blindare Lorenzo De Silvestri fino al 2025, come riportato dall’edizione odierna di Tuttosport.
Dopo la gara contro il Genoa, gara valida per l’ultima giornata di campionato persa dal Bologna per 0-2, il terzino rossoblù Lorenzo De Silvestri ha parlato ai microfoni di Sky. Ecco le sue parole sul campo del “Ferraris” a Marassi.
Quest’anno ci siamo trovati spesso a cena durante la settimana anche con lo staff. In una cena offerta dal mister, abbiamo tenuto una bottiglia da parte e questa sera volevamo aprirla per festeggiare l’approdo in Champions League. Per il Bologna mi sono fatto anche i capelli rossoblù, mentre ora festeggeremo con Thiago Motta. Quando avevamo la certezza matematica dell’Europa, il mister ci ha chiesto cosa avessimo voluto fare: mollare o puntare alla Champions League? Nello spogliatoio ci siamo guardati in faccia e ci siamo detti di puntare alla Champions. E’ stata un’annata magica. Abbiamo espresso un gioco ben chiaro sin dall’inizio del campionato e, nel frattempo, si è creato un gruppo importante, una famiglia che ha messo da parte gli obiettivi individuali per riportare il Bologna in Europa. I tifosi ci hanno invaso ovunque, anche a Casteldebole dopo le trasferte.
LEGGI ANCHE: Bologna, le parole di Lucumì tra presente e futuro
A termine del match tra Fortitudo e Ruvo di Puglia, i coach delle due squadre…
Napoli-Bologna, le possibili scelte dei due allenatori per la finale di Supercoppa Italiana di lunedì…
La Fortitudo Bologna ritrova la vittoria contro un Ruvo di Puglia che brancola nel buio.…
Domani la finale di Supercoppa contro il Napoli di Conte. Quando Sartori poteva diventare ds…
Il capitano del Napoli si è raccontato in una lunga intervista. Questa è stata l'occasione…
Sono ore calde per quello che riguarda il calciomercato con le squadre che sono al…