Bologna%2C+Champions+League+storica%3A+ma+non+per+tutti+sar%C3%A0+una+novit%C3%A0%21
bolognasportnewsit
/news/191727308294/bologna-champions-league-storica-ma-non-per-tutti-sara-una-novita/amp/

Bologna, Champions League storica: ma non per tutti sarà una novità!

Come sottolineato dall’edizione odierna del Resto del Carlino, sono ben 103 i gettoni raccolti i Champions League dai giocatori rossoblù. Nel conto vengono considerati anche i preliminari e, grazie proprio a queste partite, il rossoblù più presente è Aebischer, con 22 presenze, raccolte quando giocava allo Young Boys. Prima di arrivare a Souamoro, che ha raccolto una sola presenza, in occasione della partita del “suo” Lille contro il Valencia, ci sono altre 80 storie, anzi presenze, da raccontare.

Dalla semifinale di Alexis ai match contro Real e Liverpool

In totale i giocatori del Bologna ad essere scesi in campo in Champions League sono dodici. Partiamo da Skorupski, che ha assaggiato questo palcoscenico ben 10 anni fa, con la maglia della Roma, giocando contro Bayern Monaco e Manchester City, due avversari da niente. Passiamo poi alla difesa, detto di Souamoro, la Champions League è stata già toccata da Kristiansen, otto presenze con il Copenaghen nella stagione 22/23, dove ha anche affrontato l’odierna finalista Borussia Dortmund, Jhon Lucumì, otto presenze con il Genk, affrontando Liverpool e Napoli, nella stagione 19/20. Non è finita qui, due presenze anche per Posch, ai tempi dell’Hoffenheim e per Lykogiannis, che giocò, nella stagione 12/13, due spezzoni della doppia sfida OlympiacosMontpellier. Per il veterano Lorenzo De Silvestri, undici presenze, tra cui una, molto suggestiva, contro il Liverpool, ai tempi della Lazio. Passando al centrocampo e all’attacco, troviamo Freuler, con 21 presenze, Saelemaekers, con 14, impreziosite da una doppia semifinale giocata appena lo scorso anno e Moro, con dieci ai tempi della Dinamo Zagabria. Chiudiamo con Zirkzee che, ai tempi del Bayern Monaco, ha raccolto due gettoni, entrambi nei minuti finali delle sfide contro Atletico Madrid e Tottenheam. Poco male per il classe 2001, che una Champions League, proprio con i bavaresi, la ha in bacheca. Nella stagione 2019/2020, infatti, Josh era nella rosa campione d’Europa!

Alexis Saelemaekers esulta dopo il gol alla Roma

I gol dei rossoblù in Champions

Come detto, sono 103 le presenze dei giocatori del Bologna, ma i gol, quanti e di chi sono? Come abbiamo notato, sono pochi i giocatori offensivi ad aver già giocato la Coppa, per questo le reti messe a segno dai rossoblù non sono tantissime. I gol segnati, infatti, sono soltanto quattro: due per Remo Freuler e due Alexis Saelemaekers. Possiamo dire che, al contrario delle presenze, in caso di rete l’anno prossimo, per molti sarà una prima volta.

LEGGI ANCHE: Bologna, in caso di mancato rinnovo di Motta c’è Sarri in pole: Italiano e Palladino secondari

 

Niccolò Castellari

Recent Posts

Restyling in difesa: spunta Fali Candé, la situazione

Nel corso di questa estate di mercato i movimenti del Bologna nel reparto difensivo sono…

6 ore ago

Milan: addio Jashari, dalla Spagna il sostituto

La trattativa con il Brugge vive una sorta di stallo non semplice da superare. E…

7 ore ago

Napoli: tegola per Conte, i tempi di recupero

Non arrivano buone notizie per i partenopei. Il calciatore si è fermato nell'allenamento odierno e…

8 ore ago

Chi è Diego Moreira: il talento che ha stregato il Bologna e altre due big di Serie A

E' ormai imminente il passaggio di Dan Ndoye al Nottingham Forest, il Bologna è quindi…

9 ore ago

Cessione di Ndoye, il Bologna ha fatto un nuovo affare?

Il Bologna cede Dan Ndoye per una cifra record al Nottingham Forest, un operazione che…

12 ore ago

Juventus, blitz in Premier: arriva il mediano portoghese

Un nuovo intreccio di spessore internazionale in casa Juventus. Spunta il centrocampista portoghese come rinforzo…

13 ore ago