Lecce e Bologna scendono in campo con il morale alle stelle dopo le rispettive vittorie in campionato e in Coppa Italia.
Per i padroni di casa sono arrivati tre punti fondamentali su una diretta concorrente per la lotta salvezza, mentre i rossoblù hanno conquistato una storica semifinale di Coppa Italia espugnando il Gewiss Stadium di Bergamo.
Di seguito le ultime dai campi, i dubbi degli allenatori nelle probabili formazioni e dove vederla in tv e in streaming.
Dopo l’importante vittoria esterna contro il Parma, il Lecce torna tra le mura amiche con un vantaggio di tre punti sulla zona retrocessione.
Una sfida casalinga che Marco Giampaolo vorrebbe affrontare riproponendo lo stesso undici che è sceso in campo in Emilia, anche se la presenza del centrocampista francese Pierret è in dubbio per influenza.
Davanti al portiere Falcone è attesa una difesa a 4 con Guilbert, Baschirotto, Jean e Gallo. In mediana salgono le quotazioni di Coulibaly ad accompagnare Ramadani e Helgason.
Dall’inizio anche l’ex di turno Karlsson, ma l’osservato speciale è l’esterno destro dei salentini Pierotti: tre gol e un assist nelle ultime quattro partite. Ancora titolare Krstovic.
Rientrano invece per la panchina Banda, Berisha e Gaspar.
Giornata di rifinitura a Casteldebole per il Bologna di Vincenzo Italiano.
Più ballottaggi del solito nelle gerarchie dei rossoblù, perché il nuovo arrivato Davide Calabria si candida subito ad una maglia da titolare sulla corsia destra, anche se scalzare Holm e De Silvestri non sarà facile.
Una corsa a tre per una sola maglia dall’esito indefinito, ma l’esordio dell’ex Milan potrebbe arrivare, in ogni caso, a partita in corso.
Sulla sinistra Miranda è pronto per far rifiatare Lykogiannis, ma potrebbe riposare anche uno tra Beukema e Lucumi per fare spazio a Casale.
A centrocampo Freuler con Moro leggermente più avanti di Pobega.
Sulla trequarti Italiano dovrà fare a meno di Odgaard e Ferguson, arriva allora una nuova occasione per Fabbian con Dominguez e Ndoye.
Dopo il gol vittoria di Bergamo in pole c’è Castro per il ruolo di centravanti. Prima volta tra i convocati per lo spagnolo Pedrola.
Ecco le probabili formazioni che i due tecnici metteranno in campo domani sera.
LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Gallo; Ramadani, Coulibaly, Helgason; Pierotti, Krstovic, Karlsson.
Allenatore: Marco Giampaolo
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Beukema, Lucumi, Miranda; Moro, Freuler; Dominguez, Fabbian, Ndoye; Castro.
Allenatore: Vincenzo Italiano
Di seguito le indicazioni sulla diretta di Lecce-Bologna, dove vederla in tv e in streaming.
Il calcio di inizio di Lecce-Bologna è in programma domenica 9 febbraio alle ore 18.00 presso lo stadio Via del Mare di Lecce.
Per chi non potrà essere presente allo stadio, la partita sarà trasmessa in esclusiva da DAZN per tutti gli abbonati alla piattaforma.
Il match sarà inoltre visibile in streaming live e on demand tramite app via smartphone, tablet o smart tv.
LEGGI ANCHE: Mercato Bologna: piace il terzino Roman Vega per l’estate
Il Bologna sprofonda sempre più in una crisi di risultati cadendo in casa nel derby…
Bologna, arriva la clamorosa espulsione per i felsinei dopo appena venti minuto nel match di…
L'Inter è già al lavoro per programmare le mosse di mercato in vista della prossima…
Ex centravanti dei parmensi in esclusiva a Bologna Sport News sul derby di oggi al…
Bologna-Parma, le scelte di formazione dei due allenatori. C’è tanta attesa tra i tifosi dei…
Il Milan ha perso la stella brasiliana per 30 milioni di euro: il calciatore sta…