Domenica 11 maggio alle 18.15 la Virtus Segafredo Bologna ospiterà il Trapani Shark sotto le Due Torri. È tanto l’entusiasmo dei tifosi e febbrile è l’attesa per uno spareggio fondamentale: la V Nera, infatti, si gioca la possibilità di concludere la regular season da capolista e garantirsi l’eventuale “bella” nelle mura di casa durante il corso dei Playoff, fino all’eventuale Finale.
Dopo le discussioni ai vertici dell’Eurolega e la decisione di non ampliarla a 20 squadre, era prevista una lotta tra Virtus Bologna e Alba Berlino per decidere chi sarebbe rimasto nella competizione. Ma, come riporta Il Resto del Carlino, la società virtussina ora si può godere una buona notizia: infatti, nonostante l’Alba Berlino fosse in vantaggio grazie a un’esperienza recente più continua e un’arena importante, tramite un comunicato ufficiale, ha fatto sapere di aver scelto la Fiba e la Champions League.
Ciò potrebbe riportare sul tavolo il giudizio di stima del CEO dell’Eurolega Paulius Motiejunas nei confronti della Virtus.
La buona notizia riguardo l’Eurolega 2025/2026, però, non distrae la piazza bolognese dalla preoccupazione dopo l’offerta – secondo i media spagnoli – di un triennale da parte del Barcellona a Toko Shengelia. I blaugrana, infatti, come scrive il Corriere di Bologna, gli avrebbero offerto un contratto biennale con opzione per il terzo anno a tre milioni lordi all’anno: la formula piace al georgiano che, complice anche un’offerta mai arrivata della Virtus, potrebbe lasciare l’Italia al concludersi di questa stagione.
LEGGI ANCHE: Verso Virtus Bologna-Trapani Shark: è già sold out. Le condizioni di Belinelli e Shengelia…
Di quel Santiago Gimenez che ha convinto il Milan ad investire oltre 30 milioni di…
Tra i giocatori più in forma di tutto il campionato c'è l'attaccante ex Hellas Verona,…
Nella partita contro il Bologna, i rossoblù si affidano al grande periodo di Israel, portiere…
Rafael Leao è inciampato nell'ennesima serata negativa: Allegri ha scelto di sostituirlo molto prima della…
Tra i giocatori potenzialmente più interessanti di tutto il Torino cìè Saul Coco, difensore ex…
Il Napoli vince, ma deve fare ancora una volta i conti con una serie di…