Le+pagelle+di+Bologna-Inter%3A+Barrow+tradisce+un+bel+Bologna
bolognasportnewsit
/news/195669954054/le-pagelle-di-bologna-inter-barrow-tradisce-un-bel-bologna/amp/

Le pagelle di Bologna-Inter: Barrow tradisce un bel Bologna

Ravaglia 6 – Dopo l’incubo dell’esordio, cerca molto il dialogo con compagni e panchina per vincere l’inesperienza. Sul gol fa tutto il possibile ma è anche sfortunato

Tomiyasu 6 – Uno dei più vivaci sin dal principio, deve arrendersi troppo presto a un problema fisico. Dal 33′ De Silvestri 5 – Non troppo efficace in marcatura su Lautaro, in fase di costruzione non azzecca quasi nulla.

Danilo 6 – Si prende cura di Lautaro senza sbandare, offre una prestazione solida e attenta che ne conferma la leadership in questo Bologna. Il contratto in scadenza merita valutazioni attente.

Soumaoro 6 – Monta una fantastica guardia su Lukaku ma se lo perde proprio al momento sbagliato con il belga che sblocca il risultato. Un solo errore ma fatale, perfetto per il resto della serata.

Dijks 5 – Decisamente timido e frenato, prova a scuotersi nella ripresa ma sembra un giocatore perso. Avrebbe anche lo spazio per attaccare ma non lo fa quasi mai. Dall’80’ Juwara sv.

Schouten 6,5 – Tanto lavoro sporco in aiuto alla sua difesa e il primo tiro in porta rossoblù della gara nel finale del primo tempo. Altra prova di sostanza in tutte le fasi del gioco.

Dominguez 5,5 – Tocca tanti palloni ma ne gestisce veramente pochi, confeziona passaggi imprecisi soprattutto per potenza e paga dazio sul piano fisico. Dal 69′ Svanberg 5,5 – Subito un tiraccio senza senso, poi prova a rendersi utile.

Skov Olsen 5,5 – I compagni lo cercano per tutto il primo tempo, lui si fa trovare ma non si rende troppo pericoloso. Scompare nella ripresa senza dare segnali di vita. Dall’80’ Orsolini sv.

Soriano 6 – Ha l’occasione per pareggiare a fine primo tempo ma la fallisce malamente. Sembra ritardare troppo il tiro quando vede la porta ma è il direttore d’orchestra di un Bologna bello ma sfortunato.

Sansone 6,5 – Complice l’assenza di Dijks, gioca più da trequartista aggiunto che da esterno risultando il più pericoloso dei suoi soprattutto ad inizio ripresa. Dal 69′ Vignato 6 – Come sempre molto vivace anche se inconcludente.

Barrow 4,5 – Assente ingiustificato per tutto il primo tempo, nella ripresa si nota solo per qualche accenno di pressing. Centravanti obbligato per assenza di alternative, è il flop di giornata.

Mihajlovic 6,5 – Schiera una formazione attenta e credibile che non sfigura contro i probabili nuovi campioni d’Italia. Puniti da uno dei rari attacchi avversari, i rossoblù pagano l’assenza di un centravanti e la serata inutile di Barrow.

Marco Vigarani

Appassionato di scrittura da sempre, giornalista attivo dal 2013 e pubblicista dal 2015, ho avuto la possibilità e la fortuna di vivere molteplici esperienze di crescita professionale. Dalla conduzione radiofonica a quella televisiva con il punto fermo della collaborazione con le edizioni locali del Corriere della Sera, in particolare quelle di Bologna, Trentino e Alto Adige. Lo sport a 360 gradi è il mio principale ambito di competenza con uno sguardo anche al mondo della musica e della cultura.

Recent Posts

Bologna, continua la maledizione post sosta Nazionali per Italiano

Bologna, arriva una nuova sconfitta per Italiano dopo il rientro dalla pausa per le Nazionali…

1 ora ago

Inter, Chivu cambia tutto: quattro giocatori fatti fuori

L’Inter si sta leccando le ferite dopo la sconfitta contro la Juventus ed ora Cristian…

2 ore ago

L’ennesima intuizione di Sartori: Heggem guida già il reparto. Il centrale non delude a San Siro

Serata complessa per il Bologna, sconfitto a San Siro. Tra le note liete il centrale…

2 ore ago

Serie A, esonero dopo il KO: pronto Cannavaro per la panchina

In Serie A, nonostante il campionato sia appena iniziato, c’è già una panchina fortemente in…

3 ore ago

Dopo Nico Gonzalez e Ndoye, Italiano ha una nuova missione: esaltare anche loro

Dopo la crescita dell'argentino e lo svizzero, Italiano ci riproverà con Cambiaghi e Rowe Il…

4 ore ago

Bologna, senza il vero Odgaard si fa fatica

Bologna, i rossoblù contro il Milan sono stati protagonisti di una prestazione molto sottotono, soprattutto…

6 ore ago