Le+pagelle+di+Bologna-Inter%3A+Barrow+tradisce+un+bel+Bologna
bolognasportnewsit
/news/195669954054/le-pagelle-di-bologna-inter-barrow-tradisce-un-bel-bologna/amp/

Le pagelle di Bologna-Inter: Barrow tradisce un bel Bologna

Ravaglia 6 – Dopo l’incubo dell’esordio, cerca molto il dialogo con compagni e panchina per vincere l’inesperienza. Sul gol fa tutto il possibile ma è anche sfortunato

Tomiyasu 6 – Uno dei più vivaci sin dal principio, deve arrendersi troppo presto a un problema fisico. Dal 33′ De Silvestri 5 – Non troppo efficace in marcatura su Lautaro, in fase di costruzione non azzecca quasi nulla.

Danilo 6 – Si prende cura di Lautaro senza sbandare, offre una prestazione solida e attenta che ne conferma la leadership in questo Bologna. Il contratto in scadenza merita valutazioni attente.

Soumaoro 6 – Monta una fantastica guardia su Lukaku ma se lo perde proprio al momento sbagliato con il belga che sblocca il risultato. Un solo errore ma fatale, perfetto per il resto della serata.

Dijks 5 – Decisamente timido e frenato, prova a scuotersi nella ripresa ma sembra un giocatore perso. Avrebbe anche lo spazio per attaccare ma non lo fa quasi mai. Dall’80’ Juwara sv.

Schouten 6,5 – Tanto lavoro sporco in aiuto alla sua difesa e il primo tiro in porta rossoblù della gara nel finale del primo tempo. Altra prova di sostanza in tutte le fasi del gioco.

Dominguez 5,5 – Tocca tanti palloni ma ne gestisce veramente pochi, confeziona passaggi imprecisi soprattutto per potenza e paga dazio sul piano fisico. Dal 69′ Svanberg 5,5 – Subito un tiraccio senza senso, poi prova a rendersi utile.

Skov Olsen 5,5 – I compagni lo cercano per tutto il primo tempo, lui si fa trovare ma non si rende troppo pericoloso. Scompare nella ripresa senza dare segnali di vita. Dall’80’ Orsolini sv.

Soriano 6 – Ha l’occasione per pareggiare a fine primo tempo ma la fallisce malamente. Sembra ritardare troppo il tiro quando vede la porta ma è il direttore d’orchestra di un Bologna bello ma sfortunato.

Sansone 6,5 – Complice l’assenza di Dijks, gioca più da trequartista aggiunto che da esterno risultando il più pericoloso dei suoi soprattutto ad inizio ripresa. Dal 69′ Vignato 6 – Come sempre molto vivace anche se inconcludente.

Barrow 4,5 – Assente ingiustificato per tutto il primo tempo, nella ripresa si nota solo per qualche accenno di pressing. Centravanti obbligato per assenza di alternative, è il flop di giornata.

Mihajlovic 6,5 – Schiera una formazione attenta e credibile che non sfigura contro i probabili nuovi campioni d’Italia. Puniti da uno dei rari attacchi avversari, i rossoblù pagano l’assenza di un centravanti e la serata inutile di Barrow.

Marco Vigarani

Appassionato di scrittura da sempre, giornalista attivo dal 2013 e pubblicista dal 2015, ho avuto la possibilità e la fortuna di vivere molteplici esperienze di crescita professionale. Dalla conduzione radiofonica a quella televisiva con il punto fermo della collaborazione con le edizioni locali del Corriere della Sera, in particolare quelle di Bologna, Trentino e Alto Adige. Lo sport a 360 gradi è il mio principale ambito di competenza con uno sguardo anche al mondo della musica e della cultura.

Recent Posts

Rompe con Flick e dice sì alla Juve: svelata la data della firma

I rapporti fra un giocatore e il Barcellona sono ormai ai minimi termini. E i…

41 minuti ago

Inter: Lookman a rischio, già pronto il sostituto

Fatica a sbloccarsi la trattativa per il nigeriano e i nerazzurri potrebbero presto muoversi per…

2 ore ago

Bologna, ritorna di moda Wesley Gassova per il post Ndoye: le sue caratteristiche

Bologna, tra i possibili sostituti di Ndoye, ritorna di moda il profilo di Wesley Gassova,…

3 ore ago

Nome a sorpresa per l’attacco: interesse per Bøving, prezzo e concorrenza

Il mercato del Bologna è in fermento sia per quanto riguarda le entrate che le…

6 ore ago

Stefan Posch vicino alla cessione: il terzino vola in Bundesliga, i dettagli

Dopo l’addio di Ndoye, un altro giocatore è vicino alla cessione: si tratta di Stefan…

8 ore ago

Bologna, apre il casting sulla fascia: Tzolis e Cho per il dopo Ndoye

Ora che Ndoye è pronto a trasferirsi in Premier League, il Bologna deve trovare un…

9 ore ago