Unico assieme a Valerio Bianchini ad aver vinto 3 Scudetti in 3 città diverse da allenatore, coach “Charlie” Recalcati ha parlato al Corriere dello Sport della regular season appena conclusa e dei Playoff in vista.
Si era partiti con le due grandi ancora favorite. Invece abbiamo assistito a un campionato bellissimo che ha portato alla ribalta delle grandi novità. Certo la Segafredo ha chiuso prima ma stando dalla stessa parte del tabellone della squadra di Messina una delle due non arriverà alla fine. Segno di un equilibrio che fa bene alla pallacanestro italiana.
Avere due neo promosse ai playoff è una cosa particolare. Trieste ha saputo rifondarsi e gioca un gran bel basket. Di Trapani si è detto e scritto di tutto. Ha un presidente che ha messo a disposizione un bel gruzzolo e un allenatore, Repesa, avvezzo alle zone alte della classifica. Il resto lo hanno fatto e lo faranno i giocatori.
Ha un primo turno che definire insidioso è poco. Venezia è ondivaga, è entrata ai playoff anche per i demeriti di Tortona. Ma è completa in ogni ruolo. Bisognerà capire come stanno gli acciaccati della Virtus dopo l’ultima partita contro Trapani, che è stata intensa e dura.
Non crediate che Milano partendo di rincorsa non possa giocarsi le sue possibilità. Ha un allenatore vincente come Messina e potrà mettere sul parquet, credo, un’arma in più. Ha recuperato Nebo. Se l’americano avrà un rendimento come quello dei tempi del Maccabi, l’Olimpia avrà una soluzione molto importante vicino a canestro.
LEGGI ANCHE: Virtus Bologna, Ronci: “Ce lo siamo meritati. In futuro…”
Problemi per il tecnico dei rossoneri in vista di domenica. Il numero 10 verso il…
Per la Juve in vista di gennaio bisogna lavorare a degli innesti per completare la…
Il club arabo tenta l'affondo per il bomber argentino: la clamorosa indiscrezione La stagione è…
Il Napoli di Antonio Conte si sta preparando alla partita contro la Fiorentina ed in…
Le parole del direttore sportivo del Pisa Vaira sulla trattativa per Michel Aebischer Il mercato…
Non soltanto Benjamin Dominguez e Jhon Lucumí, negli ultimi giorni di mercato un club inglese…