Nel segno di Riccardo Crociati: portano la firma del difensore centrale classe 2005 i due gol con i quali, oggi pomeriggio, il Bologna Under 18 di Paolo Magnani ha saputo battere, per 2 a 1, la Sampdoria in terra ligure, portandosi a casa tre punti cruciali per il prosieguo del campionato.

Dopo aver perso, domenica scorsa, contro la Roma, nella sfida odierna – valida per il recupero della dodicesima giornata – i rossoblù si sono imposti in trasferta contro i blucerchiati, salendo dunque a quota 28 punti: a distanza ravvicinata le squadre che precedono i rossoblù, ovvero Torino e Parma, a 31 punti, e Inter e Fiorentina, entrambe a 32. Nelle partite che la formazione di Magnani deve ancora recuperare questo divario potrà essere nuovamente colmato.

Tornando alla gara di oggi, Magnani è tornato a schierare dall’inizio il classe 2003 Dimitrijevic, che ha completato il tridente insieme a Mazia ed Anatriello. In difesa confermati Crociati e Cricca, mentre a centrocampo, senza Casadei, ci sono Hodzic e Corsi insieme a Maltoni. 

Dopo un primo tempo senza reti, la gara si sblocca nella mezzora finale: prima Crociati, al 17’ del secondo tempo, porta in vantaggio i suoi. La Sampdoria di Rizzolo non ci sta e risponde, tre minuti più tardi, con Tozai, entrato dalla panchina cinque minuti prima. La rete decisiva arriva a stretto giro di posta, sempre con Crociati, che trova la doppietta personale che vale il 2 a 1 finale e la vittoria per i suoi. 

 

Under 18, recupero 12° giornata

Sampdoria U18 – Bologna U18 1-2

Sampdoria: Maianti; Matera, Gaffi (23’ st Pandiscia), Bonavita, Samotti (17’ st Chaabti), Musso, Conti, Costa, Spatari (23’ st Simone), Lika (14’ st Bono), Polli (14’ st Tozai). Allenatore: Antonio Rizzolo. A disposizione: Ragher, Pasqualino, Ottonello.

Bologna: Franzini; Karlsson, Cricca, Crociati, Panzacchi; Corsi (42’ st Di Turi), Maltoni, Hodzic (23’ st Zaffi); Dimitrijevic, Anatriello (48’ st Omoregie), Mazia (48’ st Owusu). Allenatore: Paolo Magnani. A disposizione: Morsoletto, D’Almeyda, Goffredi. 

Marcatori: 17’ st Crociati (B), 20’ st Tozai (S), 23’ st Crociati (B).
Ammoniti: Costa, Conti (S); Maltoni (B).
Arbitro: Mirri di Savona. 

 

LEGGI ANCHE: Viareggio, cambia un avversario del Bologna

Match Analysis: l'Inter di Simone Inzaghi
Colpo Virtus: firmato Hackett fino al 2024

💬 Commenti