Si+raffredda+la+pista+Napoli+per+Ndoye%3A+troppa+distanza+tra+le+parti%2C+la+situazione
bolognasportnewsit
/news/206021496326/si-raffredda-la-pista-napoli-per-ndoye-troppa-distanza-tra-le-parti-la-situazione/amp/

Si raffredda la pista Napoli per Ndoye: troppa distanza tra le parti, la situazione

La storica stagione passata del Bologna, conclusa con la vittoria della Coppa Italia, ha portato alla ribalta diversi calciatori rossoblù, finiti ora nei radar di svariate società  italiane e straniere. E’ proprio questo il caso di Dan Ndoye, attaccante svizzero classe 2000 legato al Bologna da un contratto fino al 2027 e ritenuto obiettivo prioritario da Antonio Conte, il quale stregato dal numero 11 vorrebbe portarlo all’ombra del Vesuvio.

La situazione però non è così semplice ed è in continua evoluzione. A questo proposito è opportuno segnalare un importante aggiornamento.

Ndoye-Napoli: c’è la frenata. La situazione

Infatti come riferisce Orazio Accomando, la trattativa per Ndoye è al momento congelata. Sono previsti nuovi contatti nei prossimi giorni, ma allo stato attuale c’è troppo distanza sia con il Bologna che con il giocatore.

Inoltre al momento il Napoli si sta concentrando su altre piste. L’obiettivo del club partenopeo è quello di chiudere per Sam Beukema (rilancio da 30 milioni più due di bonus) e per Juanlu Sanchez entro il 15 del mese. In aggiunta a ciò l’altra priorità riguarda la cessione di Osimhen, con il Galatasaray in prima fila per assicurarsi le prestazioni del bomber nigeriano. Allo stato attuale quindi la pista che porta allo svizzero classe 2000 è momentaneamente congelata.

Dan Ndoye (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball)

Ndoye, la sua stagione da record

l giocatore che probabilmente ha cambiato maggiormente passo con Italiano è proprio l’esterno svizzero classe 2000. Una crescita evidente mostrata anche nei movimenti senza palla e nell’attacco alla porta. I 9 gol realizzati e 4 assist forniti sono lì a testimoniarlo. Il tutto abbinato ad un lavoro in fase difensiva eccellente. Dan è ormai è un giocatore completo, anche per questo Conte lo considera il rinforzo ideale per il suo reparto offensivo, valutandolo perfetto per il suo calcio verticale.

Vincenzo Italiano lo ha plasmato, rendendondolo un calciatore completo e a suo modo unico. Gli esterni offensivi, spesso peccano nella fase difensiva, Dan invece è diventato formidabile in ambo le fasi: prezioso nella metacampo difensiva, letale in quella offensiva. Il suo futuro rimane però  un nodo da sciogliere. Solo il tempo dirà quali saranno gli sviluppi…ora però la pista Napoli si è raffreddata.

LEGGI ANCHE: Immobile brucia i tempi: visite fatte! Ecco il giorno di ufficialità e arrivo a Casteldebole

 

Federico Russo

Nato a Roma nel 1997 e laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Da sempre affascinato dal mondo del calcio e dallo sport in generale. Anche per questo ho deciso di raccontarlo con lucidità e spirito critico. Vengo da anni nel settore giornalistico, avendo collaborato per testate online come Calciomercato.com, Pallone Gonfiato e per un breve periodo Alfredo Pedullà.com. Le esperienze accumulate mi hanno reso motivato e determinato nel raggiungere gli obiettivi

Recent Posts

Moro, da possibile partente a protagonista del centrocampo del Bologna

Bologna, il centrocampista rossoblù Moro potrebbe ritornare tra i protagonisti del centrocampo dopo le voci…

22 minuti ago

Pallone d’Oro: svelato il vincitore, protesta clamorosa del Real

Manca sempre meno alla cerimonia per la consegna del premio più ambito dai calciatori e…

1 ora ago

Ribaltone Courtois: addio Real, firma con una big italiana nel 2026

Il Real Madrid potrebbe dare il benservito al portiere belga puntando forte su Lunin e…

2 ore ago

Bologna, il report da Casteldebole: rientrano dalle Nazionali Orsolini, Ferguson e Freuler

Bologna, il report dell'allenamento da Casteldebole. Le ultime sulle condizioni di salute dei giocatori infortunati…

2 ore ago

Milan-Bologna, Matteo Mercenaro sarà l’arbitro del match

Milan-Bologna, ecco l'arbitro del match di San Siro: tutte le statistiche e i precedenti del…

3 ore ago

Mourinho torna subito in panchina: chiaro indizio sul suo futuro

L’esonero da parte del Fenerbahce è stato sicuramente doloroso per José Mourinho, dal momento che…

4 ore ago