Il Bologna trova una delle sue risorse maggiori in Dan Ndoye. L’esterno svizzero è infatti un esterno dalle molteplici qualità: attacca, salta l’uomo, difende e si sacrifica fino all’esaurimento delle proprie forze. L’ex Basilea piace notevolmente a Vincenzo Italiano, e proprio per questo motivo, Orsolini ha bisogno di cambiare marcia: domenica a Monza l’ex Atalanta rischia la panchina.
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport – Stadio, durante la sessione estiva di calciomercato, Thiago Motta ha fatto di tutto per portare alla Juventus Dan Ndoye, e proprio per questo motivo Giuntoli ha bussato a più riprese alla porta del Bologna. Il club rossoblù tuttavia non ha voluto ascoltare alcuna proposta, soprattutto dopo le cessioni di Zirkzee al Manchester United e di Calafiori all’Arsenal.
Ndoye rappresenta per certi aspetti l’esterno moderno, in grado di applicarsi con grande attenzione in entrambe le fasi, così da garantire equilibrio e solidità alla squadra, oltre all’imprevedibilità in fase offensiva.
Vincenzo Italiano ha a disposizione sugli esterni offensivi tanta varietà. Oltre a Ndoye, un altro giocatore che non fa mai mancare il suo apporto alla causa è Odgaard, il quale nonostante la prestazione opaca di Como non si può certo criticare per abnegazione e sacrificio.
Ci sono poi Karlsson e Orsolini, con il primo che deve adeguarsi al calcio italiano, altrimenti rischia presto una cessione, mentre il secondo per continuare ad avere un elevato minutaggio, deve ritrovare le giocate di qualità che ne hanno caratterizzato la carriera.
Infine ecco Iling Junior e Dominguez: l’ex Juventus potrebbe avere una chance dal primo minuto a Monza, mentre l’argentino (garantiscono da Casteldebole) ha il carattere da guerriero del connazionale Castro.
LEGGI ANCHE: Bologna, nasce la nuova borraccia griffata BFC X 24Bottles: i dettagli e le novità
I rossoblù avevano fatto un tentativo per prendere il centravanti ex Monaco. Il clamoroso retroscena…
È tutto pronto per il ritorno della Serie A: a pochi giorni dall’inizio della stagione…
Il Bologna ha aperto il casting per la difesa. L'ultima pista porta a Francesco Acerbi,…
Il difensore con importanti trascorsi in Bundesliga è chiamato a sostituire nomi importanti come quelli…
Un’estate difficile per il Bologna, che nel giro di pochi mesi ha perso tre pilastri…
Leysen al Sassuolo, Odogu al Tolosa. Il Bologna fatica a trovare il profilo giusto per…