Continua a vincere il Bologna Femminile di mister Michelangelo Galasso, che in seguito al successo per 2-1 in casa della Polisportiva Cella, mantiene la testa della classifica con 42 punti. A tallonare le rossoblù ci sono Arezzo e Sassari Torres, ancora appaiate a 40 punti, mentre a 39 troviamo Filecchio, che domenica prossima arriverà a Granarolo per uno dei tanti scontri diretti.
La partita di ieri ha mostrato ancora una volta tutte le qualità tecniche e caratteriali di una squadra che come obiettivo ha quello di giocare bene al calcio per raggiungere la massima posta in palio. E così, già al 15’ del primo tempo, le rossoblù sono riuscite ad andare in vantaggio con Rambaldi, brava a mettere in porta da pochi metri in seguito alla ribattuta di Minelli dopo una punizione ben calciata dalla solita Sciarrone. La reazione delle padroni di casa, però, è arrivata prontamente, con il pareggio concretizzato al 39’ grazie a Bonacini, che ha sorpreso la retroguardia bolognese.
Ad inizio secondo tempo, però, Bassi e compagne hanno ripreso a spingere e al 60’, su calcio di rigore, ci ha pensato Marcanti a siglare il sorpasso decisivo, in una partita che è finita anche ben oltre il 90’ per un infortunio a Minelli alla spalla che ha bloccato la gara.
Di seguito le dichiarazioni di un soddisfatto Galasso: «Le ragazze anche ieri hanno imposto il gioco con discreta qualità e continuità. Mi è piaciuta la ricerca nel pensare positivo nell’ottenere la vittoria, e alla fine siamo state premiate». Lo sguardo, poi, va già al prossimo impegno contro Filecchio: «Partite come quelle di domenica prossima offrono la possibilità di misurarsi prima di tutto con te stesso, sul proprio limite che puoi e devi superare. Ben vengano queste gare, essenza di bellezza dello sport».
POL. CELLA-BOLOGNA 1-2
POL. CELLA: Annunziata, Benozzo, Blommaert (66’ Burani) , Bonacini, Cavandoli (72’ Boni), Cocconi, Cristialdi, Ferrari (66’ Calloni), Toma, Tugnoli, Venturi.
A disposizione: Benassi, Gandolfi, Naummi, Razzano, Restani, Soragni.
Allenatore: Tedeschi
BOLOGNA: Bassi, Giuliano (79’ Shili), Simone, Sciarrone, Zanetti, Rambaldi (93’ Stagni), Marcanti, Racioppo, Magnusson (93’ Perugini), Mastel, Minelli (90’ Arcamone).
A disposizione: Sassi, Mingardi, Filippini, Stagni, Patelli, Di Vincenzo.
Allenatore: Galasso
ARBITRO: Sig. Papi di Prato
MARCATRICI: 15’ Rambaldi (B), 39’ Bonacini (C), 60’ Marcanti rig. (B)
AMMONITE: Toma (C), Calloni (CL)
Il Bologna spreca il doppio vantaggio contro la Fiorentina. I top e i flop di…
Tudor è pronto a fare le valigie in casa Juventus. L'allenatore bianconero non riesce più…
Le parole del giocatore al termine della partita delle ore 18:00 contro il Bologna allo…
Le parole del tecnico della Fiorentina Stefano Pioli in conferenza stampa al termine della partita…
Il Real Madrid potrebbe perdere uno dei migliori prospetti del calcio spagnolo: la svolta per…
Le parole del vice tecnico rossoblù al termine di Fiorentina-Bologna Allo stadio Artemio Franchi di…