Skorupski 6 - Incassa tre gol, ma è difficile attribuirgli particolari colpe. Si comporta invece bene nelle altre occasioni in cui è chiamato in causa.

Posch 5 - Kvaratskhelia è un avversario scomodo, forse troppo. Il georgiano lo mette spesso alle corde e l'austriaco non riesce a dimostrarsi all'altezza del compito. In fase di possesso non va oltre le giocate scolastiche. 77' Lykogiannis 5.5 - Ingresso un po' svagato

Bonifazi 5 - La palla di Kvaratskhelia sul gol di Osimhen è molto bella, ma gli fa fare una brutta figura. Troppo passivo e poco atletico nel tentativo di intervento, con l'attaccante nigeriano che gli sfila agilmente alle spalle. L'errore è decisivo.

Lucumì 5.5 - Non sempre perfetto con il pallone tra i piedi, se la cava meglio in fase difensiva, usando bene la grande fisicità di cui è dotato. Tuttavia, nemmeno lui è esente da momenti di sbandamento di fronte alle sortite offensive del Napoli.

Cambiaso 6 - Tecnicamente non riesce a essere sempre pulito, ma compensa mettendoci tanta corsa. Nel primo tempo è anche grazie alla sua propositività che il Bologna riesce ad avvicinarsi alla porta del Napoli, e l'assist del primo gol ne è una prova. Cala sensibilmente alla distanza. 89' De Silvestri s.v. - In campo per il solo recupero.

Ferguson 5 - Prova a partire con intraprendenza, ma si spegne in poco tempo. Corre tanto, ma non sempre con lucidità e non riesce ad abbinare precisione tecnica. Arginare i movimenti del Napoli non è facile, specie se si è alla prima da titolare in Serie A.

Medel 5 - La carambola sul gol dell'1-1 è sfortunata, ma è anche figlia di un intervento un po' goffo e pigro, dovuto a una posizione troppo passiva. Si tratta dell'errore più evidente in una gara comunque difficile in fase difensiva e con troppa difficoltà con il pallone tra i piedi. 71' Moro 6 - Entra con buona personalità e padronanza tecnica.

Aebischer 4.5 - Già dai primi palloni toccati mostra un atteggiamento troppo tenero, quasi da amichevole. Un approccio alla gara obiettivamente inspiegabile che lo porta ad eclissarsi praticamente subito, senza mai riuscire a fare una giocata interessante. 77' Sansone 5.5 - Ingresso che non riesce a dare la scossa offensiva

Dominguez 6.5 - Nel primo tempo è l'anima del Bologna e, probabilmente, l'unico giocatore rossoblù che non sfigurerebbe nel Napoli. Nella ripresa è più impegnato in duelli fisici, ma riesce comunque a farsi notare per qualche buona giocata.

Barrow 6.5 - Primo tempo sonnecchiante, ma il gol nella ripresa lo ravviva. Da quel momento è il giocatore del Bologna che dà la maggiore sensazione di pericolosità, mettendo in fila qualche buona giocata, come l'imbucata per Ferguson, non sfruttata dallo scozzese.

Zirzkzee 6 - Non la partita più semplice per la prima da titolare con la maglia del Bologna. Kim e Juan Jesus vincono nettamente il duello contro di lui, ma l'olandese ha sicuramente molte attenuanti. Inoltre, il suo primo gol in rossoblù è una nota di merito: essere freddi alla prima occasione avuta non è un dettaglio da poco.

Thiago Motta 5.5 - Il suo Bologna è senza dubbio gagliardo, ma anche troppo fragile. Il Napoli segna 3 gol, ma la sensazione è che potesse farne anche un altro paio. Tuttavia, vista la condizione straripante dei partenopei, l'essere rimasti in partita per tutti i 90' più recupero, riuscendo anche a segnare due reti, è sicuramente un segnale positivo per il futuro.

LEGGI ANCHE: Napoli-Bologna 3-2: i rossoblù segnano 2 gol ma escono sconfitti dal Maradona

Dove vedere Zalgiris-Virtus Bologna: streaming LIVE e diretta tv Eurolega
Thiago Motta: "Sono arrabbiato solo per il risultato. La prestazione deve darci consapevolezza"

💬 Commenti