Fortitudo+ancora+sconfitta%2C+Piacenza+rimonta+e+vince+dopo+un+tempo+supplementare+per+76-84
bolognasportnewsit
/news/214712094214/fortitudo-ancora-sconfitta-piacenza-rimonta-e-vince-dopo-un-tempo-supplementare-per-76-84/amp/

Fortitudo ancora sconfitta, Piacenza rimonta e vince dopo un tempo supplementare per 76-84

Parte forte la Fortitudo con un 10-0, approccio molto positivo dei ragazzi di Dalmonte da entrambi i lati del campo che, grazie anche a tre bombe di Italiano, vanno subito in fuga e mettono dietro una Piacenza che è obbligata a chiamare time-out dopo pochi minuti. La Effe continua a sfruttare bene i vantaggi offerti dalla difesa lenta degli ospiti, arrivando a toccare il punteggio di +17. Verso la fine del quarto, le rotazioni dalla panchina interrompono l’inerzia e l’Assigeco riesce a diminuire il gap, tabellone sul 25-16.

Nel secondo la Fortitudo riesce a tenere le distanze e ad incrementarle, le azioni si alternano con rapidità e finché c’è benzina nelle gambe, riesce a toccare di nuovo il +15 e mantenerlo fino a termine del tempo. Fantinelli è vicino alla doppia-doppia con 8 punti e 8 assist, il duo Candussi-Italiano combina per 31 punti e di fatto, bloccano i vari tentativi di rientro degli avversari. All’intervallo le squadre sono sul 44-29.

Piacenza riparte con energia il terzo quarto, nel giro di 2’ infila un parziale di 10-0 che brucia gran parte del vantaggio accumulato dai padroni di casa, Dalmonte è costretto a chiamare time-out. La difesa ospite continua a pressare e i ragazzi bianco-blu sono nervosi e non riescono a giocare con lucidità, dopo 2’ e 30’’ il punteggio è sul 44-45. La partita così si rianima, Dalmonte prova con il quintetto lungo con Candussi-Barbante-Italiano-Niang in campo insieme, ma la parità è l’unica costante fino alla fine del quarto, 57-57..

Nel quarto, la Flats Service prova a difendere a zona. Ad una tripla di Candussi risponde una di Querci, ma la stanchezza si nota da entrambe le parti e gli errori sono frequenti: fino a qui le palle perse sono 17 per i padroni di casa contro le 8 degli avversari, e si rimane a galla senza un padrone definitivo del match. Ad un minuto dalla fine il numero 20 della Effe taglia a canestro e Italiano serve un assist semplice sotto per il +1 e time-out ospite. Al rientro, bomba dell’Assigeco e +2 a cui risponde Cucci con due tiri liberi. A 20” dalla fine il possesso è di Piacenza, che però spreca mandando ai supplementari la partita sul 72-72.

L’overtime comincia come il secondo tempo, sprint degli ospiti che mette a distanza di 6 punti la Fortitudo. Le idee sono poche, le soluzioni individuali diventano una costante e la benzina per i padroni di casa è finita, Piacenza rimonta e vince 76-84.

Recent Posts

Bologna-Parma, la stagione dice 2-0 per i rossoblù

Tra tre giorni il Bologna affronterà per la terza volta in stagione il Parma di…

4 ore ago

Virtus: in Grecia alla ricerca del riscatto

La Virtus nella giornata di domani volerà in terra ellenica per affrontare l'Olympiakos, in una…

6 ore ago

Bologna: i convocati per la fase ad eliminazione diretta in Europa League

Il club rossoblù ha appena annunciato la lista UEFA per la fase ad eliminazione diretta…

7 ore ago

Milan, Fullkrug e Nkunku sono di passaggio: Allegri ha già scelto il bomber del futuro

Il Milan già guarda alla prossima stagione: Fullkrug e Nkunku sono di passaggio in rossonero,…

7 ore ago

Bologna, crisi nera. L’ex Bombardini: “Calo fisiologico, Parma sarà spartiacque”

L'ex calciatore del Bologna Davide Bombardini spiega il momento della squadra di Vincenzo Italiano, alle…

7 ore ago

Colloquio di mercato col Milan, i rossoneri vogliono prenotare la stella del Bologna

La sconfitta contro il Milan per 0-3 ha lasciato il segno in casa Bologna con…

8 ore ago