Virtus%2C+Scariolo%3A+%26%238221%3B+Da+parte+nostra+%C3%A8+stato+un+allenamento+serio.+Da+domani+penseremo+alla+partita+di+mercoled%C3%AC+perch%C3%A8%26%238230%3B%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/236388257286/virtus-scariolo-da-parte-nostra-e-stato-un-allenamento-serio-da-domani-penseremo-alla-partita-di-mercoledi-perche/amp/

Virtus, Scariolo: ” Da parte nostra è stato un allenamento serio. Da domani penseremo alla partita di mercoledì perchè…”

Nell’ultima giornata del campionato di Serie A, la Virtus Bologna ha sconfitto a domicilio la Germani Brescia per 79-57, in un match senza storia dall’inizio alla fine. Con questi ultimi due punti stagionali, le Vnere hanno terminato la regular season al primo posto con 52 punti, mentre i lombardi al terzo con 42 punti.

In serata con il completamento della 30.a giornata, sarà ufficializzato il tabellone playoff, con quest’ultimi che prenderanno via domenica 15 maggio con gara 1 dei quarti di finale.

Di seguito riportiamo le dichiarazioni di coach Sergio Scariolo, che ha commentato così la vittoria di questo pomeriggio: “Intanto vorrei fare i complimenti a Brescia per la bellissima stagione. Da parte nostra è stato un allenamento serio, condotto nel modo giusto: avevamo chiesto alla squadra di chiudere la parentesi di sconnessione di Sassari e i giocatori lo hanno fatto. In più abbiamo regalato ai nostri tifosi l’imbattibilità casalinga, una cosa ormai rara e poco frequente. Già dalla prossima partita in casa questo conterà molto. In questo contesto di partita più che serietà e buona presenza difensiva non si poteva chiedere, soprattutto perché in questi casi se non sei presente mentalmente aumenti anche rischi di infortuni. È stata una partita in linea con quello che ci aspettavamo. Da domani penseremo alla partita di mercoledì, perchè fino ad adesso abbiamo dovuto curiosamente pensare di terminare questo calendario: spero possa essere di aiuto questa situazione, magari guardando anche gli altri paesi. Una finale Virtus-Brescia? Teniamo i piedi per terra, non dimentichiamoci che la squadra più forte di tutte non è ne la Virtus ne Brescia”.

LEGGI ANCHE: Virtus-Brescia, le pagelle: Belinelli top scorer, torna Alibegovic

Andrea Riva

Published by
Andrea Riva

Recent Posts

Ndoye al Nottingham Forest: è fatta, cifre e dettagli

Risolto il rebus sul futuro di Ndoye: il classe 2000 sbarca in Premier League. Il…

14 minuti ago

Raspadori, da obiettivo del Bologna al nuovo ruolo nel Napoli

Da possibile obiettivo di mercato del Bologna di Italiano a un nuovo ruolo nel Napoli…

3 ore ago

Milan, l’alternativa a Vlahovic: Allegri ha scelto il brasiliano

Il feeling tra Milan e Brasile è stato sempre suggestivo. Spunta un nuovo intreccio di…

4 ore ago

L’ex Bologna Lazaros Christodoulopoulos si ritira dal calcio: la lettera d’addio

A 38 anni si ritira dal mondo del calcio Lazaros Christodoulopoulos, giocatore greco che ha…

5 ore ago

Bologna, si stringe per Leysen in difesa: i dettagli

Bologna, il club preme per il giovane difensore dal Belgio: i possibili scenari di mercato…

6 ore ago

Napoli-Bologna, ancora distanza per Ndoye: nuovo obiettivo per gli azzurri

Ndoye-Napoli, gli azzurri valutano un nuovo assalto per lo svizzero ma preparano anche eventuali alternative:…

7 ore ago