Virtus%2C+Scariolo%3A+%26%238221%3B+Da+parte+nostra+%C3%A8+stato+un+allenamento+serio.+Da+domani+penseremo+alla+partita+di+mercoled%C3%AC+perch%C3%A8%26%238230%3B%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/236388257286/virtus-scariolo-da-parte-nostra-e-stato-un-allenamento-serio-da-domani-penseremo-alla-partita-di-mercoledi-perche/amp/

Virtus, Scariolo: ” Da parte nostra è stato un allenamento serio. Da domani penseremo alla partita di mercoledì perchè…”

Nell’ultima giornata del campionato di Serie A, la Virtus Bologna ha sconfitto a domicilio la Germani Brescia per 79-57, in un match senza storia dall’inizio alla fine. Con questi ultimi due punti stagionali, le Vnere hanno terminato la regular season al primo posto con 52 punti, mentre i lombardi al terzo con 42 punti.

In serata con il completamento della 30.a giornata, sarà ufficializzato il tabellone playoff, con quest’ultimi che prenderanno via domenica 15 maggio con gara 1 dei quarti di finale.

Di seguito riportiamo le dichiarazioni di coach Sergio Scariolo, che ha commentato così la vittoria di questo pomeriggio: “Intanto vorrei fare i complimenti a Brescia per la bellissima stagione. Da parte nostra è stato un allenamento serio, condotto nel modo giusto: avevamo chiesto alla squadra di chiudere la parentesi di sconnessione di Sassari e i giocatori lo hanno fatto. In più abbiamo regalato ai nostri tifosi l’imbattibilità casalinga, una cosa ormai rara e poco frequente. Già dalla prossima partita in casa questo conterà molto. In questo contesto di partita più che serietà e buona presenza difensiva non si poteva chiedere, soprattutto perché in questi casi se non sei presente mentalmente aumenti anche rischi di infortuni. È stata una partita in linea con quello che ci aspettavamo. Da domani penseremo alla partita di mercoledì, perchè fino ad adesso abbiamo dovuto curiosamente pensare di terminare questo calendario: spero possa essere di aiuto questa situazione, magari guardando anche gli altri paesi. Una finale Virtus-Brescia? Teniamo i piedi per terra, non dimentichiamoci che la squadra più forte di tutte non è ne la Virtus ne Brescia”.

LEGGI ANCHE: Virtus-Brescia, le pagelle: Belinelli top scorer, torna Alibegovic

Recent Posts

Bologna-Lazio, Cataldi: “Questa squadra sta crescendo. Ecco come ci siamo allenati per i calci di rigore”

Le parole di Danilo Cataldi in conferenza stampa al termine di Bologna-Lazio di Coppa Italia,…

4 ore ago

Bologna-Lazio, Castro: “Grande prestazione, ma non è bastato. Il calcio è cosi. Se avessimo vinto si sarebbe detto…”

Le parole di Santiago Castro in conferenza stampa al termine di Bologna-Lazio di Coppa Italia…

4 ore ago

Bologna-Lazio, Moro e Lucumí sostituiti per problemi fisici: le loro condizioni

Il difensore e il centrocampisti costretti ad alzare bandiera bianca nel corso del match. Le…

5 ore ago

Bologna-Lazio, Italiano: “Usciamo da una competizione a cui teniamo dopo un’ottima gara”

Bologna-Lazio, le dichiarazioni post match di Italiano tra i rossoblù e i biancocelesti allo stadio…

5 ore ago

Bologna-Lazio, Sarri: “Abbiamo sofferto nei primi minuti. Mi è piaciuta la freddezza dal dischetto”

Le dichiarazioni post match di Sarri dopo la sfida ai quarti di finale contro il…

5 ore ago

Le pagelle di Bologna-Lazio: Castro ritorna al gol, Orso e Ferguson tradiscono dal dischetto

Il Bologna esce dalla Coppa Italia dopo la lotteria dei calci di rigori. Un risultato…

6 ore ago