Su Orsolini
"Non sta più trovando rispetto al passato la mattonella decisiva, non sta trovando quella concretezza del passato ma oggi l'ho visto comunque meglio rispetto al passato, non deve cercare di buttarsi giù e dobbiamo metterlo nelle giuste condizioni. Sono convinto che Orso ritroverà la giusta continuità."
Sulla prestazione
"Usciamo da una competizione a cui tenevamo tantissimo. I rigori sono sempre pericolosi e i due rigoristi designati hanno proprio sbagliato, usciamo dopo un'ottima partita e in crescita rispetto alle ultimo, Dobbiamo arrivare a marzo e aprile dentro più competizioni possibili, ora ne abbandoniamo una per concentrarci su campionato ed Europa League. Domani pensiero subito al Torino, dobbiamo archiviare e pensare subito a delle strategie. Abbiamo dimostrato quanto tenevamo a queste coppe. Paura ai rigori? Non penso, dispiace per gli errori, usciamo come con il Napoli dopo un'ottima prestazione."
Dopo il match contro il Parma, il Bologna ritorna in campo contro la Lazio in Coppa Italia. Un match molto importante tra due delle squadre più forti di tutta la Serie A e due squadre che nel recente passato si sono date battaglia più volte con tanti gol.
I rossoblù volevano conquistare l’accesso alle semifinali per replicare il grande percorso della passata annata. Stessa cosa per la Lazio che voleva riscattarsi dopo gli ultimi risultati in campionato.
Ecco di seguito le dichiarazioni in conferenza stampa di Italiano dopo il match.






