Seguici su Twitch

Virtus, Scariolo: " Da parte nostra è stato un allenamento serio. Da domani penseremo alla partita di mercoledì perchè..."

Ecco le dichiarazioni di coach Scariolo dopo il successo contro la Germani Brescia nell'ultimo turno di regular season

Scritto da Andrea Riva  | 
Sergio Scariolo (Foto Virtus Bologna)

Nell'ultima giornata del campionato di Serie A, la Virtus Bologna ha sconfitto a domicilio la Germani Brescia per 79-57, in un match senza storia dall'inizio alla fine. Con questi ultimi due punti stagionali, le Vnere hanno terminato la regular season al primo posto con 52 punti, mentre i lombardi al terzo con 42 punti.

In serata con il completamento della 30.a giornata, sarà ufficializzato il tabellone playoff, con quest'ultimi che prenderanno via domenica 15 maggio con gara 1 dei quarti di finale.

Di seguito riportiamo le dichiarazioni di coach Sergio Scariolo, che ha commentato così la vittoria di questo pomeriggio: “Intanto vorrei fare i complimenti a Brescia per la bellissima stagione. Da parte nostra è stato un allenamento serio, condotto nel modo giusto: avevamo chiesto alla squadra di chiudere la parentesi di sconnessione di Sassari e i giocatori lo hanno fatto. In più abbiamo regalato ai nostri tifosi l’imbattibilità casalinga, una cosa ormai rara e poco frequente. Già dalla prossima partita in casa questo conterà molto. In questo contesto di partita più che serietà e buona presenza difensiva non si poteva chiedere, soprattutto perché in questi casi se non sei presente mentalmente aumenti anche rischi di infortuni. È stata una partita in linea con quello che ci aspettavamo. Da domani penseremo alla partita di mercoledì, perchè fino ad adesso abbiamo dovuto curiosamente pensare di terminare questo calendario: spero possa essere di aiuto questa situazione, magari guardando anche gli altri paesi. Una finale Virtus-Brescia? Teniamo i piedi per terra, non dimentichiamoci che la squadra più forte di tutte non è ne la Virtus ne Brescia”.

LEGGI ANCHE: Virtus-Brescia, le pagelle: Belinelli top scorer, torna Alibegovic


💬 Commenti