Nell'ultima giornata del campionato di Serie A, la Virtus Bologna ha sconfitto a domicilio la Germani Brescia per 79-57, in un match senza storia dall'inizio alla fine. Con questi ultimi due punti stagionali, le Vnere hanno terminato la regular season al primo posto con 52 punti, mentre i lombardi al terzo con 42 punti.

In serata con il completamento della 30.a giornata, sarà ufficializzato il tabellone playoff, con quest'ultimi che prenderanno via domenica 15 maggio con gara 1 dei quarti di finale.

Di seguito riportiamo le dichiarazioni di coach Sergio Scariolo, che ha commentato così la vittoria di questo pomeriggio: “Intanto vorrei fare i complimenti a Brescia per la bellissima stagione. Da parte nostra è stato un allenamento serio, condotto nel modo giusto: avevamo chiesto alla squadra di chiudere la parentesi di sconnessione di Sassari e i giocatori lo hanno fatto. In più abbiamo regalato ai nostri tifosi l’imbattibilità casalinga, una cosa ormai rara e poco frequente. Già dalla prossima partita in casa questo conterà molto. In questo contesto di partita più che serietà e buona presenza difensiva non si poteva chiedere, soprattutto perché in questi casi se non sei presente mentalmente aumenti anche rischi di infortuni. È stata una partita in linea con quello che ci aspettavamo. Da domani penseremo alla partita di mercoledì, perchè fino ad adesso abbiamo dovuto curiosamente pensare di terminare questo calendario: spero possa essere di aiuto questa situazione, magari guardando anche gli altri paesi. Una finale Virtus-Brescia? Teniamo i piedi per terra, non dimentichiamoci che la squadra più forte di tutte non è ne la Virtus ne Brescia”.

LEGGI ANCHE: Virtus-Brescia, le pagelle: Belinelli top scorer, torna Alibegovic

La Virtus batte Brescia nell'ultima partita della stagione regolare
Virtus-Brescia, le pagelle: Belinelli top scorer, torna Alibegovic

💬 Commenti