Ieri sera nel posticipo della 23.a giornata di campionato tra Virtus Bologna-Umana Venezia, trasmesso in diretta su Rai Sport e vinto dai felsinei per 81-77 ai tifosi virtussini non piaciuto un commento dell'ex cestista azzurro Alessandro De Pol (attualmente seconda voce del basket sul canale Nazionale) sul nuovo acquisto ovvero Toko Shengelia, che ieri è stato uno dei migliori dei suoi con 15 punti all'attivo.

Secondo lui, il centro georgiano è un ottimo giocatore ma non un top player a livello europeo: “E' un giocatore che ha diverse risorse. Sa andare spalle a canestro, sa attaccare faccia a canestro. Se mi chiedi, è una superstar europea? Secondo me, no. E' un ottimo giocatore, è un grande giocatore, uno che vorrei sempre in squadra mia, non è un top player a livello europeo”.

Queste parole hanno fatto arrabbiare molto i tifosi virtussini che sui social hanno espresso la loro perplessità su questo giudizio: 

“Mi piacerebbe sapere chi sono, secondo lui, i top player !!!! Così per curiosità”.

Levateje er vino”.

“Il campionissimo e pluripremiato De Pol...”

“De Pol scarso da giocatore, non si smentisce da commentatore. Magari qualcuno un giorno gli chiederà chi, in Europa, tolto Mirotic, è NETTAMENTE MEGLIO del Georgiano.”

“Posa il fiasco”.

“Però De Pol, il grande, irreprensibile De Pol. Non sapevo facesse anche l’opinionista”

“Io intervisterei anche Basile per completezza. Visto che diamo la parola anche ai sassi...”

“Ma dove li fanno studiare i telecronisti rai? ma chi li sceglie? Chi è il reclutatore di queste anime perse e incapaci? E inoltre sono pagati con soldi di tutti".

“Vabbè dai non si può criticare pure Shengelia”.

“De Pol ? Fa già ridere così”.

“Infatti stava a Mosca e l'anno prossimo a Barcellona proprio perché non è un top europeo”.

“Non lo ha visto bene perchè aveva i capelli davanti agli occhi succede”.

LEGGI ANCHE: Virtus, Scariolo: "Una bellissima rimonta, arriva il momento della stagione in cui bisogna abbassare il sedere e..."

Match Analysis: l'Inter di Simone Inzaghi
La sconfitta con l’Atalanta condanna il Bologna ad una deriva desolante. Cupe le prospettive per il finale di stagione

💬 Commenti