É arrivata la fine del campionato. A 180 minuti dalla fine della stagione, il Bologna targato Thiago Motta ha la possibilità di fare la storia, diventando la formazione bolognese con più punti in classifica nella storia della Serie A. E chissà, che agguantando l'ottava posizione e con i guai giudiziari della Juve, l'anno prossimo non si arrivi in Europa

Detto ciò, però, è il momento di parlare di chi potrebbe rimanere e chi - invece - andare via. Partiamo dal centrocampo: Medel, come riporta l'edizione odierna della Repubblica, dovrebbe salutare alla fine di questa stagione. Il contratto è in scadenza e con tutta probabilità non sarà rinnovato. Si continua invece a lavorare per il prolungamento di Dominguez, a scadenza nel 2024 e che il Bologna ha tutto l'interesse nel rinnovare. La trattativa va avanti e si ha l'impressione che o si raggiungerà l'accordo, oppure le strade si separeranno in estate.

Stesso scenario di Riccardo Orsolini. Contratto in scadenza nel 2024, volontà di rinnovare (alle condizioni del Bologna) con relativo aut aut: o arriva il prolungamento, o sarà addio in estate. Discorso diverso per Nicola Sansone: l'attaccante italo-tedesco è in scadenza, ma le sue prestazioni del 2023 (4 gol in 8 partite) hanno convinto mister e dirigenza a un rinnovo a cifre ridotte. 

Capitolo Arnautovic: atteso titolare domenica, l'attaccante austriaco è tornato al gol nell'ultima giornata contro la Cremonese. All'inizio della stagione Marko sembrava imprescindibile, gli ultimi quattro mesi hanno dimostrato il contrario. Rimane certamente un giocatore importantissimo per questo Bologna, ma dovesse arrivare un offerta - come quella del Manchester United dello scorso anno - i rossoblù potrebbero non fare nuovamente muro.

LEGGI ANCHE: Verso Bologna-Napoli: differenziato per Kyriakopoulos e Soriano

 

 

 

Le quote aggiornate sui playoff scudetto di Basket
Festa dei tifosi del Bologna all'insegna della solidarietà

💬 Commenti