Il Bologna si è messo a correre sotto il profilo dei punti conquistati nell'ultimo periodo, e così ecco che è tornato a riempirsi notevolmente il Dall'Ara. Sono state influenti da questo punto di vista anche le promozioni proposte dal club rossoblù, tuttavia la sensazione è che il merito di tutto ciò sia maggiormente legato alle prestazioni messe in campo dai rossoblù.

Come sottolineato dall'edizione odierna del Corriere di Bologna, a settembre le presenze al Dall'Ara non si sono mai spinte sopra i 20mila spettatori, e proprio con l'inizio del filotto di vittorie e buone prestazioni del Bologna di Motta, i numeri sono aumentati. Dopo una prima parte di stagione che ha visto il Bologna attestarsi al 13° posto nella classifica delle presenza medie, ora si trova al 10°, e da qui alla fine tenendo conto dell'arrivo delle big al Dall'Ara, i numeri dovrebbero aumentare ulteriormente.

A resistere sempre è lo zoccolo duro di circa 17 mila presenti tra abbonati e biglietti, in più ci si sta assicurando nell'ultimo periodo stabilmente altri 5-6 mila tifosi riappassionati. L'obiettivo del club è quindi quello di ripartire nella prossima stagione con una campagna abbonamenti di livello, ben oltre le attuali 12.576 tessere.

LEGGI ANCHE: Verso Atalanta-Bologna: Skorupski in gruppo

Verso Atalanta-Bologna: Skorupski in gruppo
Il virtuoso Bologna di Motta e Sartori

💬 Commenti