Siniša Mihajlović è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della partita di domani sera tra Bologna e Atalanta dichiarando anche le sue aspettative e intenzioni riguardo alla prossima stagione:

Dal punto di vista fisico potremo avere un piccolo vantaggio visto che l'Atalanta ha giocato giovedì. Ma queste sono squadre abituate a livello mentale a giocare tante partite. Hanno avuto tante assenze davanti, ma sono una squadra molto matura. Muriel, quando l'allenavo alla Sampdoria, mi faceva rivedere il vecchio Ronaldo per movenze, è straordinario. E' una squadra fisica. Malinovskyi ma anche Koopmeiners hanno un gran tiro. Noi dobbiamo giocare di squadra, sapendo che loro hanno giocatori di qualità, ma che possiamo metterli in difficoltà.”

Sul possibile confronto con Saputo: "Il presidente non l'ho ancora visto. Il giorno prima della partita abbiamo sempre tante cose da fare, e ci siamo accordati per vederci dopo allenamento. 
Anche voi giornalisti immagino che parliate coi vostri direttori. E' normale confrontarsi, non vedo nulla di strano. Io l'ho detto diverse volte che sono contento di stare a Bologna. Qui voglio fare qualcosa di importante. Sono una persona ambiziosa, non è che voglio stare a Bologna perché si guadagna bene o perché non ho nulla da fare. Il nostro futuro dipende sempre da tante cose, dai risultati che facciamo e da tanti aspetti. 
In questa stagione ce la siamo sempre giocata con tutti. Anche con la Fiorentina abbiamo preso due pali e abbiamo giocato a viso aperto. Sono poche le partite in cui non abbiamo fatto bene quest'anno, nelle restanti partite abbiamo sempre dato il massimo. Abbiamo preso 17 pali, ma prendere un palo è sempre un gol sbagliato. In 40 partite ci sta sbagliarne un paio, ma la squadra è sempre andata in campo convinta di quello che avevamo preparato."

Quest'anno siamo partiti con un modulo che ci stava facendo bene, poi ci siamo dovuti adattare a varie situazioni nel corso della stagione. Prima magari giocavamo per fare un gol in più, mentre ora per prenderne uno in meno. Dipende sempre tutto da come sta la squadra e dalle situazioni o momenti. E' normale che quasi tutte le squadre quando vivono momenti buoni cercano di cavalcare le ali dell'entusiasmo e quando vivono periodi difficili cercano di limitare gli aspetti negativi.”

LEGGI ANCHE: Mihajlović: "Arrivato al Bologna si lottava per non retrocedere, ora puntiamo altri obiettivi. Vi dico in che cosa possiamo migliorare"

 

 

Match Analysis: l'Inter di Simone Inzaghi
Mihajlović: "Arrivato al Bologna si lottava per non retrocedere, ora puntiamo altri obiettivi. Vi dico in che cosa possiamo migliorare"

💬 Commenti