Dopo Bologna-Empoli ha preso parola Roberto D’Aversa per commentare la gara del Dall’Ara persa per due a uno dai suoi, soffermandosi su episodi chiave e sensazioni personali al termine della sfida.
D’Aversa ha parlato della sconfitta per due a uno contro il Bologna:
Chiaramente usciamo da un traguardo storico con onore. La partita d’andata non l’abbiamo compromessa per chi è sceso in campo, ma per come abbiamo giocato, anche perchè sono stati gli stessi ragazzi che hanno battuto Juventus, Torino e Fiorentina. Abbiamo sofferto il giusto, potevamo portare un risultato positivo. Il rammarico è aver preso gol alla fine.
Detto questo, abbiamo rispettato l’impegno fino alla fine. Ora l’obiettivo è di concentrarsi sul campionato, questi ragazzi hanno dimostrato di meritarsi la categoria e dobbiamo fare più punti possibili.
Come detto in conferenza stampa da d’Aversa, l’obiettivo principale dell’Empoli è ora la salvezza. Un obiettivo che nella passata stagione era stato raggiunto negli ultimi secondi di campionato con il gol di Niang contro la Roma, a spese del Frosinone.
L’allenatore ex Lecce ora dovrà preparare al meglio gli impegni contro la Fiorentina e la Lazio, entrambe formazioni in piena lotta per la corsa Champions League ed Europa League. Più alla portata i successivi impegni contro Parma, Monza e Hellas Verona.
LEGGI ANCHE: Bologna, un Diavolo per capello? Appuntamento con la storia, anche nel 74 Milan nel cammino…
Goncalo Ramos non rientra nei piani di Luis Enrique. Ecco la nuova decisione in Serie…
Il miglior marcatore della scorsa stagione e bandiera rossoblù Riccardo Orsolini ha rilasciato un'intervista in…
La seconda telenovela dell'estate si è conclusa ieri: Ndoye saluta Bologna e riparte dal Nottingham…
Dopo Sam Beukema anche Ndoye saluta Bologna, direzione Premier League. I due sono soltanto gli…
I rapporti fra un giocatore e il Barcellona sono ormai ai minimi termini. E i…
Fatica a sbloccarsi la trattativa per il nigeriano e i nerazzurri potrebbero presto muoversi per…