Dopo la vittoria di una settimana fa in casa contro il Cesena, arriva un pareggio per la primavera del Bologna nella prima giornata del girone di ritorno. A Milano, in casa dell’Inter, i rossoblù di Vigiani non vanno oltre l’1 a 1 al termine di una partita sì combattuta ma anche caratterizzata da numerose imprecisioni ed errori. A sbloccare la gara sono i padroni di casa, allenati da Cristian Chivu: dopo sei minuti di gioco Carboni sfonda sulla destra, mette in mezzo il pallone sul quale il primo ad arrivarci è Esposito, che di testa in tuffo fa 1 a 0.  

Prova a destarsi il Bologna: al 23’ Corazza sfiora la rete dopo un’azione personale, quattro minuti più tardi, invece, è vincente l’imbucata di Urbanski per Raimondo, che col mancino in diagonale trova l’angolo lontano, pareggiando la gara. 

La ripresa si apre su ritmi alti: dopo una manciata di minuti Carboni non inquadra la porta da buona posizione, gli ospiti ci provano con Anatriello prima – vola Calligaris – e Raimondo poi, con quest’ultimo che si divora un’enorme chance di passare in vantaggio. Nel finale tanta confusione e poche azioni realmente pericolose: il Bologna sale a 28 punti e resta nelle zone alte di classifica: la prossima settimana, in casa, ci sarà la Roma.  

Il tabellino della gara 
Inter – Bologna 1-1 

Inter (4-3-3): Calligaris; Nezirevic, Kassama, Fontanarosa, Pozzi (26’ st Pelamatti); Martini, Grygar (14’ st Stankovic), Di Maggio (26’ st Kamate); Carboni (14’ st Owusu), Esposito, Curatolo. A disposizione: Botis, Zamarian, Stavile, Biral, Dervishi, Stante. Allenatore: Chivu. 

Bologna (4-3-2-1): Franzini; Wallius (18’ st Mercier), Stivanello, Motolese, Corazza; Rosetti (45’ st Mmaee), Bynoe, Diop (24’ st Maltoni); Anatriello (18’ st Mazia), Urbanski; Raimondo. A disposizione: Raffaelli, Verardi, Laureana, Baroncioni, Busato, Crociati, Menegazzo. Allenatore: Vigiani. 

Marcatori: 6’ pt Esposito (I), 27’ pt Raimondo (B). 
Ammoniti: Di Maggio (I), Motolese (B). 
Arbitro: Baratta di Rossano.  

I convocati di Bologna-Monza: tornano Arnautovic, De Silvestri e Medel
Le probabili formazioni di Bologna-Monza: tentazione Soriano prima punta

💬 Commenti