Dopo la vittoria di una settimana fa in casa contro il Cesena, arriva un pareggio per la primavera del Bologna nella prima giornata del girone di ritorno. A Milano, in casa dell’Inter, i rossoblù di Vigiani non vanno oltre l’1 a 1 al termine di una partita sì combattuta ma anche caratterizzata da numerose imprecisioni ed errori. A sbloccare la gara sono i padroni di casa, allenati da Cristian Chivu: dopo sei minuti di gioco Carboni sfonda sulla destra, mette in mezzo il pallone sul quale il primo ad arrivarci è Esposito, che di testa in tuffo fa 1 a 0.
Prova a destarsi il Bologna: al 23’ Corazza sfiora la rete dopo un’azione personale, quattro minuti più tardi, invece, è vincente l’imbucata di Urbanski per Raimondo, che col mancino in diagonale trova l’angolo lontano, pareggiando la gara.
La ripresa si apre su ritmi alti: dopo una manciata di minuti Carboni non inquadra la porta da buona posizione, gli ospiti ci provano con Anatriello prima – vola Calligaris – e Raimondo poi, con quest’ultimo che si divora un’enorme chance di passare in vantaggio. Nel finale tanta confusione e poche azioni realmente pericolose: il Bologna sale a 28 punti e resta nelle zone alte di classifica: la prossima settimana, in casa, ci sarà la Roma.
Il tabellino della gara
Inter – Bologna 1-1
Inter (4-3-3): Calligaris; Nezirevic, Kassama, Fontanarosa, Pozzi (26’ st Pelamatti); Martini, Grygar (14’ st Stankovic), Di Maggio (26’ st Kamate); Carboni (14’ st Owusu), Esposito, Curatolo. A disposizione: Botis, Zamarian, Stavile, Biral, Dervishi, Stante. Allenatore: Chivu.
Bologna (4-3-2-1): Franzini; Wallius (18’ st Mercier), Stivanello, Motolese, Corazza; Rosetti (45’ st Mmaee), Bynoe, Diop (24’ st Maltoni); Anatriello (18’ st Mazia), Urbanski; Raimondo. A disposizione: Raffaelli, Verardi, Laureana, Baroncioni, Busato, Crociati, Menegazzo. Allenatore: Vigiani.
Marcatori: 6’ pt Esposito (I), 27’ pt Raimondo (B).
Ammoniti: Di Maggio (I), Motolese (B).
Arbitro: Baratta di Rossano.
Le parole del difensore colombiano dei rossoblù dopo aver strappato il pass per il Mondiale.…
In Serie A si sta profilando in maniera sempre più importante un nuovo e primo…
Il calciomercato è finito... solo sulla carta. Le voci sulle cessioni del Bologna non terminano…
Uno dei temi più caldi in senso assoluto in casa Inter, allo stato attuale delle…
Bologna, arriva il premio Nereo Rocco per lo sport a Giovanni Sartori, per il lavoro…
Le parole del tecnico del Bologna sull'inizio di stagione, Immobile, Bernardeschi e Cambiaghi Dopo la…