Dopo la vittoria di una settimana fa in casa contro il Cesena, arriva un pareggio per la primavera del Bologna nella prima giornata del girone di ritorno. A Milano, in casa dell’Inter, i rossoblù di Vigiani non vanno oltre l’1 a 1 al termine di una partita sì combattuta ma anche caratterizzata da numerose imprecisioni ed errori. A sbloccare la gara sono i padroni di casa, allenati da Cristian Chivu: dopo sei minuti di gioco Carboni sfonda sulla destra, mette in mezzo il pallone sul quale il primo ad arrivarci è Esposito, che di testa in tuffo fa 1 a 0.
Prova a destarsi il Bologna: al 23’ Corazza sfiora la rete dopo un’azione personale, quattro minuti più tardi, invece, è vincente l’imbucata di Urbanski per Raimondo, che col mancino in diagonale trova l’angolo lontano, pareggiando la gara.
La ripresa si apre su ritmi alti: dopo una manciata di minuti Carboni non inquadra la porta da buona posizione, gli ospiti ci provano con Anatriello prima – vola Calligaris – e Raimondo poi, con quest’ultimo che si divora un’enorme chance di passare in vantaggio. Nel finale tanta confusione e poche azioni realmente pericolose: il Bologna sale a 28 punti e resta nelle zone alte di classifica: la prossima settimana, in casa, ci sarà la Roma.
Il tabellino della gara
Inter – Bologna 1-1
Inter (4-3-3): Calligaris; Nezirevic, Kassama, Fontanarosa, Pozzi (26’ st Pelamatti); Martini, Grygar (14’ st Stankovic), Di Maggio (26’ st Kamate); Carboni (14’ st Owusu), Esposito, Curatolo. A disposizione: Botis, Zamarian, Stavile, Biral, Dervishi, Stante. Allenatore: Chivu.
Bologna (4-3-2-1): Franzini; Wallius (18’ st Mercier), Stivanello, Motolese, Corazza; Rosetti (45’ st Mmaee), Bynoe, Diop (24’ st Maltoni); Anatriello (18’ st Mazia), Urbanski; Raimondo. A disposizione: Raffaelli, Verardi, Laureana, Baroncioni, Busato, Crociati, Menegazzo. Allenatore: Vigiani.
Marcatori: 6’ pt Esposito (I), 27’ pt Raimondo (B).
Ammoniti: Di Maggio (I), Motolese (B).
Arbitro: Baratta di Rossano.
Come tutti i derby, anche quello dell’Appennino ha regalato emozioni: 4 gol, 2 rigori e…
Gimenez continua ad avere delle chiare difficoltà e la sua partenza nel corso del prossimo…
L'armeno si è fermato contro il Napoli e le sensazioni non sono assolutamente positive. Non…
Il Bologna spreca il doppio vantaggio contro la Fiorentina. I top e i flop di…
Tudor è pronto a fare le valigie in casa Juventus. L'allenatore bianconero non riesce più…
Le parole del giocatore al termine della partita delle ore 18:00 contro il Bologna allo…