Bragantini%3A+%26%238220%3BImportanti+gli+investimenti+sul+Bologna+femminile%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/259675033094/bragantini-importanti-gli-investimenti-sul-bologna-femminile/amp/

Bragantini: “Importanti gli investimenti sul Bologna femminile”

Simone Bragantini, allenatore del Bologna femminile, ha parlato in un’intervista al quotidiano la Repubblica. Di seguito le sue dichiarazioni.

Sulla squadra: “Siamo in terza serie e iniziamo il campionato a settembre. Purtroppo solo in Serie A le giocatrici sono professioniste. Parliamo del 10% del movimento”.

Sul calcio femminile in generale: “Alleno da 5 anni le donne ed è molto più gratificante. Le ragazze danno tutto in campo, molto più dei maschi. C’è meno forza fisica e intensità, ma un maggiore approccio tattico-strategico. A livello tecnico difficilmente si vedrà buttare via la palla”.

Sugli investimenti di Saputo: “Un segnale importante. Due stagioni fa la squadra ha acquisito il titolo e da quest’anno ci alleniamo a Casteldebole. La vicinanza con la squadra A può farci bene”.

Sullo stadio: “Le partite si giocano a Granarolo, ma nel progetto dello stadio provvisorio è previsto un impianto da 3000 posti per il calcio femminile. Speriamo di meritarci anche il Dall’Ara, un giorno”.

LEGGI ANCHE: Colomba: “Arnautovic è un pilastro e bisognerebbe trovare un sostituto. Mi fido di Sartori”

Enrico Traini

Recent Posts

Bologna, non solo El Azzouzi: anche Aebischer verso l’addio

Bologna, oltre a El Azzouzi, i rossoblù potrebbero cedere in Serie A Aebischer: tutti i…

5 ore ago

Ndoye, il Nottingham non molla. Pronta altra offerta al Bologna

Ndoye ancora al centro dell'attenzione. Il Nottingham Forest vuole superare la concorrenza del Napoli e…

1 giorno ago

Di Vaio: “L’entusiasmo dà responsabilità. Puntiamo su Italiano anche quest’anno”

Oltre a Santiago Castro, anche Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, è intervenuto a…

1 giorno ago

Castro: “Siamo una famiglia. Il momento più bello a Bologna? Rispondo così”

L'attaccante argentino ha rilasciato una lunga intervista a Bfc Tv in cui ha analizzato il…

1 giorno ago

Ndoye, giorni decisivi: l’erede potrebbe essere un compagno di Kvara

I prossimi giorni saranno decisivi per il futuro di Dan Ndoye. Il Bologna attende le…

1 giorno ago

Bologna, un club della Liga su Lucumi: il Sunderland alza la posta

Il Sunderland notifica una nuova offerta alla dirigenza del Bologna per comprare Jhon Lucumi. Sul…

1 giorno ago