Bragantini%3A+%26%238220%3BImportanti+gli+investimenti+sul+Bologna+femminile%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/259675033094/bragantini-importanti-gli-investimenti-sul-bologna-femminile/amp/

Bragantini: “Importanti gli investimenti sul Bologna femminile”

Simone Bragantini, allenatore del Bologna femminile, ha parlato in un’intervista al quotidiano la Repubblica. Di seguito le sue dichiarazioni.

Sulla squadra: “Siamo in terza serie e iniziamo il campionato a settembre. Purtroppo solo in Serie A le giocatrici sono professioniste. Parliamo del 10% del movimento”.

Sul calcio femminile in generale: “Alleno da 5 anni le donne ed è molto più gratificante. Le ragazze danno tutto in campo, molto più dei maschi. C’è meno forza fisica e intensità, ma un maggiore approccio tattico-strategico. A livello tecnico difficilmente si vedrà buttare via la palla”.

Sugli investimenti di Saputo: “Un segnale importante. Due stagioni fa la squadra ha acquisito il titolo e da quest’anno ci alleniamo a Casteldebole. La vicinanza con la squadra A può farci bene”.

Sullo stadio: “Le partite si giocano a Granarolo, ma nel progetto dello stadio provvisorio è previsto un impianto da 3000 posti per il calcio femminile. Speriamo di meritarci anche il Dall’Ara, un giorno”.

LEGGI ANCHE: Colomba: “Arnautovic è un pilastro e bisognerebbe trovare un sostituto. Mi fido di Sartori”

Recent Posts

Bologna Primavera, dalla D al rossoblù: il percorso di Ferrari

Nel Bologna Primavera c'è il talento di Ferrari che ha contribuito all'ottima stagione del club…

5 ore ago

Dal Bologna alla Grecia: che fine ha fatto Calabria

Dai sei mesi con la vittoria della Coppa Italia alla nuova vita all'estero. Che fine…

6 ore ago

Notte da sogno per Dembélé: eguagliati Eusebio, Rummenigge e Ronaldo e altro record ottenuto

La stella del PSG si regala un'altra notte da sogno battendo l'ennesimo record della sua…

7 ore ago

Freuler-Roma: contatti con Gasperini e ricco contratto pronto, i dettagli

Il centrocampista svizzero potrebbe rimanere in Italia: contatti con Gasperini e ricco contratto sul piatto.…

8 ore ago

Mondiale, la Scozia di Ferguson spera ancora nella qualificazione: può “aiutarlo” Moro

La Scozia di Lewis Ferguson, sconfitta nell'ultimo turno 0-3 dal Brasile spera ancora nella qualificazione.…

9 ore ago

Del Piero acquista un club italiano: il colpo di scena clamoroso

Colpo di scena tra i dilettanti: spunta l'interesse fortissimo da parte dello storico capitano della…

13 ore ago