Uno dei più grandi artefici della grande stagione del Bologna è sicuramente Vincenzo Italiano. Dopo gli ottimi due anni alla Fiorentina, l'allenatore originario di Karlsruhe era chiamato a raccogliere la grande eredità di Thiago Motta.

L'ex Spezia è riuscito nell'impresa di fare del suo predecessore e ha conquistato la sua quarta finale in meno di tre anni.

Ai microfoni di Radio Rai, Claudio Fenucci ha voluto fare il punto di questo finale di stagione e sul futuro di Italiano. Inoltre, il dirigente rossoblù ha parlato delle voci di alcuni dei top player del Bologna accostati a top club italiani ed europei. 

L'amministratore delegato del Bologna, Claudio Fenucci

Fenucci sull'impatto di Italiano e sul  suo futuro

"Non era facile entrare in un gruppo che l'anno scorso si era esaltato per prestazioni e risultati - ha aggiunto Fenucci, lodando il lavoro dell'allenatore originario di Karlsruhe -. È entrato nelle teste dei giocatori e li ha portati a confermare se non a migliorare i risultati dell'anno scorso. Noi abbiamo l'intenzione di proseguire con lui e di prolungare il rapporto, la volontà della società gliela abbiamo manifestata".

 

Fenucci sulle possibili cessioni future del Bologna

"Nessuno è incedibile, ma del mercato credo se ne debba parlare quando sono i momenti giusti. Nel finale di campionato troppo spesso dai media i nostri giocatori vengono accostati ad altre squadre, e questo crea un po' di fastidio".

Fenucci sul futuro di Orsolini

Come ho già detto in passato, Orsolini è un figlio di Bologna. In passato, quando abbiamo ricevuto richieste, abbiamo sempre detto che sarebbe rimasto e lui è rimasto volentieri. Come per gli altri il mercato per adesso non esiste. Nessuno è incedibile, ma del mercato credo se ne debba parlare quando sono i momenti giusti. Alla fine non c'è squadra al mondo che non cresca anche vendendo calciatori. Però anche l'anno scorso mi ero lamentato del fatto che, nel finale di campionato, troppo spesso dai media, i nostri giocatori venivano accostati ad altre squadre. Questo crea un po' di fastidio.

LEGGI ANCHE: Udinese-Bologna, i convocati di Italiano: out Ndoye, a rischio anche la finale di Coppa Italia

🎙️ Kabasele: "La mentalità ha fatto la differenza. Potevamo anche fare qualche gol"
Udinese-Bologna, le formazioni ufficiali: la decisione su Castro ed il sostituto di Ndoye

💬 Commenti