Le prime gare delle Nazionali azzurre sono andate in archivio, e qualche sorriso, anche dalle parti di Casteldebole, lo hanno regalato.

Under 18

La formazione azzurra Under 18 è scesa in campo ieri, mercoledì 31 maggio, in un’amichevole contro la Roma Under 18, andata in scena dopo qualche giorno di stage al CPO Giulio Onesti. Bagnolini, entrato nel secondo tempo, ha mantenuto la porta inviolata per tutta la ripresa, mentre per Raimondo sono arrivati minuti importanti: il classe 2004 è partito titolare, salvo poi essere sostituito all’intervallo e rientrare in campo per gli ultimi venti minuti. L’ex Cesena, però, non ha saputo trovare il gol, in una gara terminata 4 a 0 in favore degli azzurri. 

Under 16

La prima delle due amichevoli giocate dall’Italia Under 16 di Daniele Zoratto contro la Spagna ha visto gli azzurrini trionfare per 3 a 2 al termine di una gara tiratissima e piena di colpi di scena. Soldà, Zilio e Ravaglioli, i tre alfieri rossoblù, sono entrati in campo nella ripresa: Ravaglioli è stato schierato come punta in un attacco a due, mentre Soldà e Zilio, nella parte finale di gara, hanno composto la cerniera difensiva, impedendo agli spagnoli di trovare la rete negli ultimi venti minuti di partita. 

Under 15 

Soddisfazioni in Under 15: la selezione azzurra, allenata da Massimiliano Favo, ha disputato un’amichevole contro l’Inter Under 15, vincendo 6 a 0. Il quinto gol della parttia, andata in scena a Novarello, è stato siglato da Francesco Castaldo, attaccante del Bologna, che insieme ai suoi compagni sarà chiamato a sfidare la Fiorentina in semifinale per provare ad agguantare una storica finale di categoria. 

 

 

LEGGI ANCHE: Anatriello – Mazia: coppia da record per l'Under 18 rossoblù

Docufilm Giuseppe Signori (TRAILER): data ufficiale di uscita e dove vederlo in tv e streaming
La Virtus scippa a Schio anche Del Pero

💬 Commenti