Un campionato da urlo, una squadra che ha saputo mettere da parte le difficoltà iniziali, un allenatore esperto e meritevole di lodi ma soprattutto una coppia gol da capogiro.

Il Bologna Under 18, approdato alle semifinali di categoria per l’assegnazione dello Scudetto, può infatti contare su due giocatori che l’ambiente Bologna lo conoscono bene e che, quest’anno, hanno saputo assestarsi su livelli di rendimento altissimi, tant’è che dal punto di vista realizzativo, in Italia, nessuna coppia gol è prolifica quanto loro.

Sono Gennaro Anatriello (a Bologna dall’Under 14) e Andrea Mazia (in rossoblù da quando aveva 5 anni) i due giocatori sul quale la formazione di Magnani si appoggia. Nella regular season da poco conclusa, Mazia ha saputo trovare 21 reti, Anatriello 25 (con il titolo di capocannoniere del campionato)il che li rende la coppia gol più prolifica della penisola, con 46 reti siglate in 30 partite disputate. A inizio giugno il Bologna Under 18 scoprirà la sua avversaria in semifinale (una tra Fiorentina e Inter): anche in quel caso, il 9 e il 10 rossoblù, si preparano per incrementare il loro record. 

 

 

LEGGI ANCHE: Under 15, il Bologna è in semifinale! Battuto il Monza 2 a 0

Diamanti: "A Bologna gli anni più belli. L'addio? Forse non ero pronto per andare in Cina"
Primo colpo di mercato per la Virtus: ecco Laksa

💬 Commenti