Nella 19.a giornata di Eurolega andata in scena alla “Segafredo Arena” la Virtus Bologna ha perso contro l'Olympiakos termine di un match sempre sul filo del rasoio (ma con un arbitraggio molto scadente) e dove purtroppo le Vnere hanno pagato a caro prezzo i due quarti centrali (41-31 il parziale), alla fine decisivi per il successo greco. 

Con questa sconfitta la Virtus rimane con 16 punti e nel prossimo turno  ospiterà l'altra squadra ellenica, ovvero il Panathinaikos (giovedì 19, ore 20.30).

Scariolo, le sue parole post partita

"Congratulazioni all’Olympiacos, squadra fortissima e vincente. Sono orgoglioso di noi, abbiamo fatto una grande partita, d’orgoglio, rientrando varie volte e giocando fino all’ultimo tiro, che purtroppo non è entrato. Poi, come i giocatori e gli allenatori, sbagliano anche gli arbitri, e onestamente non ricordo una partita con errori così grossi nel finale.
Milos è Milos nel suo gran bene e per quando perde la testa in queste circostanze. Lo prendiamo così com’è e non vogliamo cambiarlo. Ma stasera è stata dura da digerire. Non credo ci sia un problema generico di arbitraggi, ma una brutta serie di coincidenze numerose nel finale di partite. Credo che se continueremo a disputare l’Eurolega miglioreremo come esperienza e rispetto. Per ora siamo dei rookie e si vede. Bisogna imparare a mangiare merda, come ho detto a mio figlio al primo anno di NCAA. Abbiamo bisogno di mettere esperienza, tutti. Speriamo che i meccanismi ce lo permettano.
Stasera molte cose positive, anche giocatori che sono tornati attivi dopo gli infortuni, Bako ha fatto un’altra ottima partita. Diversi segnali, avrei preferito finire con un sorriso pieno, ma questa non è del tutto una brutta serata.
Resta stabile la decisione di ruotare a dieci? Da stasera ne esce rafforzata. Questa competizione richiede un livello di fisicità e atletismo molto alta. Dobbiamo metterla in campo nel maggior numero possibile di giocatori. Stiamo portando Milos al limite dei minutaggi e dello sforzo, lui sta rispondendo da campione ma sono preoccupato.
Stasera abbiamo giocato bene, ma dobbiamo fare qualcosa in più, ma dobbiamo farlo con chi è in grado di offrire una prestazione di alto livello difensiva e offensiva, ma soprattutto difensiva".

LEGGI ANCHE: Alla Segafredo Arena è una battaglia: vince l'Olympiacos 83-85

 

 

Alla Segafredo Arena è una battaglia: vince l'Olympiacos 83-85
Virtus-Olympiacos, le pagelle: alla Segafredo Arena è una guerra, vince Atene

💬 Commenti