Con l’abbandono del numero 28 per il numero 1 è iniziata, anzi continuata, la sua ascesa verso il successo e ora il Bologna può godere di uno dei migliori in campionato. In Serie A, così come in Champions League, si dimostra quasi sempre uno dei migliori in campo, portando sicurezza alla squadra e, spesso, salvando il risultato. Ora come ora, va a lui il merito di tanti punti guadagnati dai rossoblu.
Come riporta Il Resto del Carlino, arrivato nel 2018 a Bologna, Lukasz Skorupski aveva iniziato la sua carriera in maglia rossoblu facendo battere i rinvii dal fondo al compagno Medel, poiché il gioco con i piedi non era il suo forte. Poi, con l’arrivo di Motta, è iniziata la lenta ascesa nelle prestazioni, anche grazie a quel dualismo fra lui e Federico Ravaglia, che spesso gli veniva preferito durante le partite.
Sarà stata forse questa la goccia a far traboccare il vaso e portare così il polacco a svoltare le sue prestazioni? Può essere. Indubbiamente ciò gli ha fatto più che bene, perché da quel momento in poi, partita dopo partita, la qualità e la sicurezza delle sue gare è aumentata a vista d’occhio.
E’ con l’arrivo di Vincenzo Italiano che il rendimento del portiere si è alzato in modo vertiginoso. Basti fare qualche esempio per comprenderne il cambiamento.
Partendo dalla Champions League, contro Lille, Monaco e Benfica si è reso protagonista di parate mozzafiato che di fatto hanno spesso salvato i rossoblu, evitando sconfitte e imbarcate.
Per quanto riguarda il campionato, invece, ha dato maggiore sicurezza alla squadra sin dalla prima gara, diventando di fatto uno dei migliori in Serie A. Una posizione più che meritata, vista la meravigliosa trasformazione che il portiere trentatreenne ha messo in atto negli ultimi mesi.
Un punto di riferimento per la squadra che il Bologna non vuole di certo farsi scappare. Il contratto di Skorupski è in scadenza a fine giugno, ma la società ha già in mente di far valere l’opzione che può estendere il contratto fino al 2026. L’idea è quella poi di prolungare fino al 2027.
LEGGI QUI: Bologna, da Iling-Junior a Casale: arrivano conferme da Lisbona
Bologna, arriva una nuova sconfitta per Italiano dopo il rientro dalla pausa per le Nazionali…
L’Inter si sta leccando le ferite dopo la sconfitta contro la Juventus ed ora Cristian…
Serata complessa per il Bologna, sconfitto a San Siro. Tra le note liete il centrale…
In Serie A, nonostante il campionato sia appena iniziato, c’è già una panchina fortemente in…
Dopo la crescita dell'argentino e lo svizzero, Italiano ci riproverà con Cambiaghi e Rowe Il…
Bologna, i rossoblù contro il Milan sono stati protagonisti di una prestazione molto sottotono, soprattutto…