Il nuovo Bologna di Vincenzo Italiano è partito con il freno a mano tirato, almeno se si analizzano i risultati: solamente una vittoria in 11 partite, a fronte di tre sconfitte con tutte avversarie di blasone (Napoli, Aston Villa e Liverpool).
Una delle problematiche più evidenti sotto le due Torri è senza dubbio quella di non concretizzare quanto prodotto, i gol realizzati vanno infatti in questa direzione: appena 9 in 8 giornate di campionato. Troppo spesso i felsinei hanno fatto fatica sottoporta non riuscendo a gonfiare la rete.
Questo aspetto è ancora più evidente se si considerano i numeri degli attaccanti, eccezion fatta per Castro, trascinatore con tre reti consecutive. Dallinga, arrivato in estate per 15 milioni, non sta convincendo.
Infatti l’olandese classe 2000 è l’unico del reparto offensivo insieme a Ndoye ad aver giocato con regolarità ed avere ancora le polveri bagnate. L’impatto è stato sicuramente diverso da quello che ci si aspettava, seppur anche al Tolosa aveva impiegato del tempo per ingranare e gonfiare la rete con costanza.
Anche per queste difficoltà palesate da Dallinga, il Bologna si potrebbe guardare intorno in cerca di altri attaccanti. In questa direzione va l’indiscrezione di mercato lanciata nei giorni scorsi dall’esperto Nicolò Schira.
Infatti come raccontato nei giorni scorsi dal noto giornalista il Bologna avrebbe messo nel mirino un giovane attaccante per il prossimo anno. Da quanto si legge, Di Vaio vorrebbe portare sotto i Portici il bomber classe 2005, in prestito allo Spezia, Francesco Pio Esposito.
Infatti lo stesso Di Vaio avrebbe osservato il giovane bomber nel match contro la Reggiana. L’idea del direttore sportivo sarebbe quella di acquistarlo a titolo definitivo. Tuttavia il Bologna non sarebbe il solo club interessato, infatti si sottolinea come anche una squadra di Premier League lo starebbe monitorando, e lo avrebbe tenuto d’occhio nel match dell’Italia Under 21.
Il giovane attaccante classe 2005 allo Spezia sta mostrando tutto il suo spiccato talento, tant’è vero che i numeri vanno tutti in questa direzione. Infatti Pio Esposito fin qui in Serie B ha disputato 8 partite mettendo a referto 4 reti, per una media di un gol ogni due partite.
E se si considera che ha giocato il 70% delle partite da titolare si capisce da subito come il ragazzo abbia la stoffa del grande giocatore. Il Bologna lo vorrebbe portare in Emilia la prossima stagione. Solamente il tempo dirà quali saranno gli sviluppi di questa storia, ma potrebbe essere una pista da monitorare la prossima estate.
LEGGI ANCHE: Bologna-Milan rinviata: spuntano le possibili date del recupero
Il Bologna ha conquistato tre punti con una sonante vittoria contro il Pisa: le certezze…
In maniera del tutto inattesa, nonostante gli ultimi risultati positivi, il club si sta muovendo…
Bologna, il club rossoblù lavora per i rinnovi di due dei giocatori più affidabili all'interno…
L’Inter sta lavorando ad un nuovo innesto che arriva direttamente dall’Udinese e che rappresenta una…
Le dichiarazioni di Cassano nel corso della trasmissione sui social "Viva El Futbol" sul paragone…
Vittima di un infortunio alla coscia a metà agosto, Emil Holm ha dovuto saltare la…