Grande prestazione dei ragazzi di coach Angori che si portano avanti 2-1 nella serie e già mercoledì hanno il match ball per passare al turno successivo.

Inizio molto acceso, in un clima caldissimo sugli spalti, Aradori mette due bombe e un tiro dalla media per il primo e immediato break dei padroni di casa, 11-6 e Fortitudo in controllo, Banks ed Italiano rispondo ad una tripla di Tomassini, volando sul +8 e costringendo Cento a chiamare time-out dopo 7’ di gioco. Al rientro qualcosa cambia per gli ospiti e senza permettere alcun canestro ai rivali, tornano a contatto, finale primo quarto di 19-17. 

Nel secondo la Tramec per alcuni minuti con Mussini e Zilli, prova a riaprire la partita andando sul + 2, ma è solo una piccola boccata di ossigeno prima di tornare sotto definitivamente, coach Angori infatti decide di dare giro alla panchina, fuori Italiano e dentro Cucci, il numero 32 non perde tempo e con due canestri da protagonista riporta in vantaggio la Effe, Aradori supporta con una tripla scappando sul +7 e aggiornando il suo tabellino che già a fine primo tempo recita 15 punti. Cento sembra dover sistemare qualcosa, in difesa vengono lasciati molti spazi liberi a tiratori che oggi sono in stato di grazia, ad intervallo si scende negli spogliatoi sul 45-32.

Dagli spogliatoi esce solo una squadra e dopo 5’ la differenze è 17 per i padroni di casa che non lasciano spazio di gioco fluido agli avversari, la Tramec alza bandiera bianca e in un quarto dal parziale di 22-14 non c’è storia, si va verso il finale sul punteggio di 67-46.

Nel quarto quarto i ragazzi in maglia bianco-blu si rilassano troppo e subiscono un parziale di 12-2 in 4’, il divario fortunatamente è grande e riescono a tenere botta senza far rientrare gli ospiti, rispediti sul -17 in soli due minuti, la partita di fatto finisce 90-71.


 


 

Primavera, Bologna–Torino 1-1: a Njie risponde Corazza
Angori: "Se mettiamo in campo questa aggressività e questa voglia di lottare, possiamo fare ottime cose"

💬 Commenti