L’inizio di partita non è caratterizzato da un basket spettacolare, accentuato dal silenzio surreale che, in un PalaDozza orfano dei cori della Fossa in protesta visto le ultime prestazioni, accentua ogni errore. Il punteggio fatica a partire, Aradori è il primo a segnare dopo due minuti abbondanti e continua a trascinare per gran parte del quarto la Fortitudo. Dopo un time-out e fischi di disapprovazione dei tifosi, i ragazzi bianco blu tornano in campo ma la squadra soffre troppo a rimbalzo, il solo Potts prende 11 rimbalzi in 9 minuti di gioco e Milano chiude il quarto sul 13-17.
Nel secondo quarto la Fossa torna a spingere la squadra, ma il risultato non cambia, Urania continua a macinare il suo gioco e i padroni di casa sono inefficaci, punteggio dopo pochi minuti sulla differenza di 10 e svantaggio che la Effe fatica a recuperare. Il giro palla in attacco è lento e porta inevitabilmente a cercare delle soluzioni solitarie, cosa che permette agli ospiti a spingere in contropiede e trovare soluzioni più semplici e veloci, con un Potts che già all’interno di un tempo è in doppia-doppia (11 punti e ben 14 rimbalzi). La squadra è nel pallone, lo sottolinea il coast-to-coast che Amato fa in 3 secondi andando ad appoggiare tranquillamente a canestro prima della sirena dell’intervallo. Punteggio sul 30-46.
Con il ritorno in campo di Candussi e capitan Fantinelli, qualcosa cambia, i due spingono la squadra portando Milano a cercare e trovare delle soluzioni fortuite che gli permettono di tenere sì il vantaggio, ma vedendosi avvicinare minacciosamente dai bianco-blu che riescono a portarsi fino il -4. Il terzo quarto finisce 53-59.
Il gioco di Milano è estremamente involuto, la palla gira poco e si prediligono delle scelte offensive forzate che facilitano il lavoro della squadra bolognese, per più azioni la Fortitudo prepara l’aggancio che arriva con un canestro di Panni dalla media a 5 minuti dal termine, tempo un giro d’orologio e Fantinelli recuperando palla, vola in contropiede e mette il +2. A tre minuti dal termine Urania deve ancora segnare un canestro nel quarto e dopo una bomba di Fantinelli, si vola sul + 5.
Milano lascia il campo dopo 30 minuti e non si presenta nell’ultimo quarto, Fortitudo vince 73-64.
L'Inter è pronta a piazzare un colpo da novanta: prenderlo dalla Juve a parametro zero…
Il Como è pronto a dare l'assalto alla Champions League: Cesc Fabregas può anche contare…
Tra tre giorni il Bologna affronterà per la terza volta in stagione il Parma di…
La Virtus nella giornata di domani volerà in terra ellenica per affrontare l'Olympiakos, in una…
Il club rossoblù ha appena annunciato la lista UEFA per la fase ad eliminazione diretta…
Il Milan già guarda alla prossima stagione: Fullkrug e Nkunku sono di passaggio in rossonero,…