Un altro weekend alle porte, che in casa Bologna significa solamente una cosa: test match, ovverosia il modo migliore per rimanere allenati, per ritrovare l’intensità in vista di una, purtroppo, poco probabile ripresa dei campionati giovanili. Dopo che settimana scorsa i rossoblù hanno affrontato i pari età del Pescara (doppio impegno per l’Under 16, che il lunedì pomeriggio ha perso sul campo della Virtus Entella, dopo aver trionfato sui biancazzurri), le Under del Bologna sfideranno invece questa domenica i giovani della Juventus, per dei test match che promettono spettacolo.

L’Under 15 di Francesco Morara, che viene dal successo per 4 a 2 sul Pescara di domenica pomeriggio, da quando sono iniziati i test match ha perso solamente contro il San Marino, vincendo poi contro Carpi, Chievo, Sassuolo e Parma, oltre che con gli abruzzesi. La gara si disputerà al Biavati, domenica, alle 15.30: impegno importante per i classe 2006, che si stanno comunque mettendo in mostra nel miglior modo possibile. 

Al Cavina, alle 14.15, sarà invece tempo per l’Under 16 di scendere in campo: domenica che si aprirà quindi con l’impegno dei classe 2005, che dopo qualche vittoria e altrettante sconfitte è chiamato a riscattare lo scivolone in terra ligure. I ragazzi di Denis Biavati dovranno mettere in mostra la loro miglior versione e tornare al successo, dopo che contro il Pescara la prova di forza (7 a 0 finale sui biancazzurri) era stata evidente. 

L’ultima Under a scendere in campo sarà l’Under 17 di Luca Vigiani, reduce dalla sfortunata sconfitta in terra abruzzese contro il Pescara (3 a 0 il risultato finale): alle 16.30, al Cavina, arriveranno i bianconeri di Francesco Pedone, che durante lo stop forzato ha permesso ad alcuni dei suoi ragazzi (Galante e Maressa su tutti) di iniziare ad affacciarsi anche alla Primavera, senza dimenticare Luis Hasa, ormai elemento da considerarsi facente parte dell’Under 19 bianconera. 

 

Foto Copertina: Bologna FC

Repubblica - Andersson: "Svanberg è merito di Di Vaio"
Geetit travolgente contro Rubicone

💬 Commenti