L'edizione odierna del Resto del Carlino fa il punto sulla probabile formazione del Bologna contro il Monza, nel match in programma al Dall'Ara sabato alle 20:45. Sicuramente assenti Odgaard, che ci proverà per Roma, e Saelemaekers, squalificato, oltre al lungo degente Souamoro. Si rivede Beukema, ma Thiago dovrà stare attento a  due diffidati, entrambi nel reparto arretrato: Kristiansen e, soprattutto, Calafiori.

Dal duello in porta alla scelta dei “quattro”

Ad oggi non sembrano esserci dubbi, Skorupski è in netto vantaggio su Ravaglia per difendere i pali nella partita contro i brianzoli. Davanti a lui l'unico dubbio di Thiago è tra Beukema e Kristiansen. Se partirà l'olandese, uno tra Lucumì e Calafiori verrà dirottato a destra. Non è da escludere una soluzione più previdente, inserendo sia Beukema, al centro al posto di Calafiori, sia Lykogiannis, al posto di Kristiansen, così da non correre rischi viste le diffide. La quarta maglia nella difesa del Bologna, salvo particolari scossoni, sarà di Posch.

Riccardo Calafiori
Calafiori in lotta con Cheddira (ph.Image-Sport)

L'attacco è “obbligato”, un solo dubbio a centrocampo per Thiago

Partiamo dal centrocampo, dove non si toccano Freuler e Ferguson. L'altra maglia se la giocano Fabbian ed Aebischer, con lo svizzero in leggero vantaggio. In attacco, viste le assenze, come detto, di Odgaard e Saelemaekers, le scelte di Motta sono pressoché obbligate. Il reparto offensivo del Bologna, con tutta probabilità, vedrà Ndoye e Orsolini ai lati di Zirkzee. Urbanski, Castro e Karlsson sono disponibili e pronti a subentrare a partita in corso.

La probabile del Monza

I biancorossi arrivano alla partita orfani di ben sette elementi: Caldirola e Gomez, squalificati, Mota, Caprari, Vignato, Bettella e D'Ambrosio infortunati.

Di seguito la probabile formazione (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Izzo, Marì, A.Carboni; Pessina, Gagliardini; Colpani, Maldini/V.Carboni, Zerbin/Ciurria; Djuric All: Palladino.

LEGGI ANCHE: Bologna, difesa d'acciaio: la nona in Europa, la terza in Italia

 

Ballotta: "Adoro Ferguson. Zirkzee? Unico, ha qualcosa di Mancini e Totti. Con più fisicità"
Bologna, questa sera serve tifare Atalanta e Fiorentina per il ranking!

💬 Commenti

Testata giornalistica
Autorizzazione Tribunale di Bologna
8577 del 16/03/2022

Copyright 2023 © Sphera Media | Tutti i diritti sono riservati |
È vietata la riproduzione parziale o totale dei testi senza il preventivo consenso scritto dell’editore.

Sphera Media è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 39167

Powered by Slyvi