Bologna, Guendouzi al Fenerbahce: ora la Lazio punta su Fabbian

Accordo chiuso per il trasferimento di Matteo Guendouzi al Fenerbahce: ora la Lazio punta tutto su Fabbian del Bologna per rinforzare il centrocampo. Le ultime

Ecco la fumata bianca: Matteo Guendouzi sarà un nuovo giocatore del Fenerbahce. Dopo il Taty Castellanos, la Lazio di Maurizio Sarri perde un’altra pedina fondamentale e ha grande bisogno di rinforzi.

Per poter restare nelle zone alte della classifica, i biancocelesti hanno bisogno di attingere dal mercato e in tal senso hanno già bussato alle porte di Casteldebole. Piace Giovanni Fabbian, classe 2003 del Bologna.

Guendouzi al Fenerbahce: ora la Lazio punta tutto su Fabbian del Bologna

La notizia che preoccupa i tifosi rossoblù è di Gianluca Di Marzio: la Lazio ha trovato l’accordo con il Fenerbahce per il trasferimento in Turchia del centrocampista francese Matteo Guendouzi.

Già durante la giornata di ieri la trattativa sembrava avviarsi a una conclusione e oggi è arrivata la conferma. Dopo la partita contro il Verona, il centrocampista partirà per Istanbul, lasciando la Capitale con un bottino di 85 presenze e 5 gol.

La Lazio guadagnerà 28 milioni di euro più 2 di bonus e Lotito ha già le idee chiare su come reinvestirli. È qui che entra in scena il Bologna: il principale indiziato a sostituire Guendouzi è proprio Giovanni Fabbian, da tempo pupillo di Sarri.

È di ieri sera la notizia di un’offerta recapitata a Casteldebole. I biancocelesti avrebbero proposto una cifra vicina ai 13 milioni, ma restano ancora vive alcune piste alternative.

Giovanni Fabbian esulta dopo il gol in Bologna-Sassuolo
Bologna, Guendouzi al Fenerbahce: ora la Lazio punta su Fabbian. BolognaSportNews (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball)

Gli altri nomi per il centrocampo biancoceleste

Fabbian non è certo incedibile, ma se il Bologna si privasse del numero 80, dovrebbe attivarsi in fretta per la ricerca di un sostituto. Per questo motivo, la società di Lotito sarebbe vigile anche su profili alternativi.

Il sogno dei Capitolini risponde al nome di Ruben Loftus-Cheek, ma la pista che porta al milanista è complicata. Ingaggio e costi sono proibitivi: Fabbian garantirebbe una spesa di molto più contenuta.

Mentre si ragiona sui movimenti a centrocampo, anche il reparto offensivo inizia a diventare un tema: sulla trequarti inizia a prendere quota il profilo di Daniel Maldini – ormai ai margini del progetto Atalanta – mentre davanti è fatta per Ratkov del Salisburgo: sarà lui a sostituire il Taty. Terminato il blocco estivo, la Lazio è tornata attiva sul mercato e non ha certo paura di spendere dopo tutti questi risparmi obbligati.

Gestione cookie