Bologna, arriva la prima vera e propria offerta per Giovanni Fabbian: la situazione
Il Bologna si prepara allo scontro con l’Atalanta di Palladino. Un match che vede le due squadre lottare per le posizioni per l’accesso alla zona Europea e non vogliono perdere terreno dopo i successi di Como e Roma.
Il club rossoblù intanto in sede di mercato è alla ricerca di ulteriori rinforzi, ma prima deve pensare a sfoltire una rosa già lunga e con più di due giocatori in alcuni ruoli precisi.
Lazio, c’è l’offensiva per Fabbian
Uno dei profili più caldi delle ultime ore è quello di Giovanni Fabbian. Il trequartista scuola Inter si sta ritagliando maggiore spazio nell’ultimo mese per via di un Odgaard non al meglio ma su di lui c’è il forte interesse da tempo della Lazio.
Il club della capitale stima molto Fabbian e con il mercato aperto dopo il blocco estivo, Sarri vuole finalmente avere a propria disposizione una linea a tre di centrocampo che soddisfi le sue richieste.
Fabbian così come Loftus-Cheek (altro nome caldo ma difficilmente raggiungibile per l’ingaggio e costi) sono da tempo i prediletti dell’ex Juventus e Chelsea e la società di Lotito avrebbe avanzato un’offerta sui 12/13 milioni al Bologna secondo Gianluca di Marzio.

Lazio, gli altri nomi caldi
Oltre a Fabbian, la Lazio è forte su Daniel Maldini, giocatore che potrebbe adattarsi bene al sistema di gioco di Sarri e che a differenza del classe 2003 rossoblù, potrebbe essere ceduto in prestito con diritto di riscatto (si parla di una cifra sui 10 milioni secondo Sky Sport, che diventerebbe obbligatoria in caso di Europa).
Sia Fabbian che Maldini avrebbero dato piena disponibilità al trasferimento alla Lazio.
Per quanto riguarda l’attacco si fa caldo il nome di Ratkov del Salisburgo e anche l’opzione Toth, centrocampista classe 2005 del Ferencváros.
Nelle prossime ore Lotito cercherà di stringere i tempi per accontentare le richieste di Sarri. Nel frattempo è ritornata in auge la possibile cessione di Guendouzi in Turchia.





