Inter-Bologna%2C+Inzaghi%3A+%26%238220%3BNon+ho+nulla+da+rimproverare+ai+ragazzi.+C%26%238217%3B%C3%A8+stato+nervosismo%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/287156112902/inter-bologna-inzaghi-non-ho-nulla-da-rimproverare-ai-ragazzi-c-e-stato-nervosismo/amp/

Inter-Bologna, Inzaghi: “Non ho nulla da rimproverare ai ragazzi. C’è stato nervosismo”

L’allenatore dell’Inter, Simone Inzaghi, ha parlato in conferenza stampa post gara, dopo il pareggio interno contro il Bologna. Il tecnico piacentino ha commentato la prestazione della sua squadra, soffermandosi sugli episodi chiave del match.

“Una squadra di valore”

Simone Inzaghi non è certamente contento del 2-2 finale. Il tecnico dell’Inter però ha riconosciuto il valore del Bologna:

Non siamo per niente contenti. Ma non ho nulla da rimproverare ai ragazzi Il bologna è venuto a fare un’ottima gara organizzata. Avevamo difronte una squadra di valore. I ragazzi hanno messo in campo un’ottima prestazione. Abbiamo avuto tante situazioni, come quella di Thuram e due di Taremi. 

Il tecnico piacentino ha chiesto più cinismo ai suoi, mostrato secondo Inzaghi dal Bologna, in occasione delle due reti dei rossoblu:

Abbiamo avuto tante situazioni dove potevamo fare meglio, come nei loro due goal che sono state due deviazioni. La prima di Castro sul tiro sbaglio di Moro, l’altra deviazione di Bastoni purtroppo sul tiro d Holm. Soprattutto sul secondo gol abbiamo concesso un  troppo semplice e li dovevamo fare meglio. Ho visto un’ ottima squadra contro un avversario fisico. Abbiamo costruito tante situazioni per fare il terzo 

“Il Bologna poteva cambiare”

Il tecnico piacentino ha manifestato un’emergenza infortunati a centrocampo. Inzaghi con tanti impegni ravvicinati non ha potuto fare turn over e questo, secondo l’allenatore nerazzurro avrebbe influito sull’andamento del match:

In questo momento abbiamo delle difficoltà. Abbiamo avuto dei problemi in mezzo al campo abbiamo due indisponibili. Abbiamo Frattesi che ha un problemino che si trascina. Il Bologna ha la possibilità di cambiare otto giocatori dall’inizio su undici, io purtroppo ne ho potuti cambiare solo due

“C’è stato nervosismo alla fine”

Vincenzo Italiano (ph. bolognafc.it)

Durante la gara le scintille non sono mancate. Inzaghi ha però voluto chiarire di non aver avuto alcun diverbio con Vincenzo Italiano, ma solo uno scambio di vedute in occasione di un infortunio:

Con Vincenzo abbiamo un grande rapporto. Si stava parlando di quella palla che Pavard ha messo fuori, mentre nel primo tempo c’era per terra Bastoni e loro non si erano accorti. Nervosismo c’è stato alla fine e avevo paura che i nostri giocatori potessero incappare in qualche protesta, che sarebbe servita solo per qualche squalifica

Infine un commento proprio sulla direzione arbitrale:

Per l’arbitro l’unico ammonito sono stato io e domenica sarò squalificato Ma preferisco essere squalificato io che un mio giocatore.

LEGGI ANCHE: Casale: “Nel mio reparto ci sono difensori seguiti da mezza Europa. Lautaro migliore di Castro”

Recent Posts

Juventus, il silenzio che pesa più del ko: due volti finiscono sotto accusa

Juventus, la sconfitta contro la Fiorentina è un macigno: nel mirino sono finiti soprattutto due…

5 ore ago

Atalanta-Bologna, Skorupski: “A fine partita mi sono commosso. Cosa mi aspetto dalla prossima stagione”

Le parole di Lukasz Skorupski in conferenza stampa al termine di Atalanta-Bologna, match concluso 0-1…

7 ore ago

Atalanta-Bologna, Palladino: “Meritiamo l’Europa. Futuro? C’è un grande rapporto con i Percassi”

Atalanta, le parole in conferenza stampa dopo il match contro il Bologna di Italiano al…

7 ore ago

Atalanta-Bologna, Italiano: “Senza coppe abbiamo un ritmo diverso”

Bologna, le parole in conferenza stampa di Italiano dopo la partita contro l'Atalanta di Palladino…

7 ore ago

Atalanta-Bologna, Orsolini: “Sei punti in due trasferte difficili, ci avremmo messo la firma.” Miranda: “Grande prestazione”

Le parole di Riccardo Orsolini e Juan Miranda al termine di Atalanta-Bologna, match concluso 0-1…

7 ore ago

Le pagelle di Atalanta-Bologna 0-1: Orsolini raggiunge la doppia cifra, bene Heggem

Il Bologna sbanca il Gewiss Stadium con un risultato però amaro, perché permette proprio all'Atalanta…

8 ore ago