L’allenatore dell’Inter, Simone Inzaghi, ha parlato in conferenza stampa post gara, dopo il pareggio interno contro il Bologna. Il tecnico piacentino ha commentato la prestazione della sua squadra, soffermandosi sugli episodi chiave del match.
Simone Inzaghi non è certamente contento del 2-2 finale. Il tecnico dell’Inter però ha riconosciuto il valore del Bologna:
Non siamo per niente contenti. Ma non ho nulla da rimproverare ai ragazzi Il bologna è venuto a fare un’ottima gara organizzata. Avevamo difronte una squadra di valore. I ragazzi hanno messo in campo un’ottima prestazione. Abbiamo avuto tante situazioni, come quella di Thuram e due di Taremi.
Il tecnico piacentino ha chiesto più cinismo ai suoi, mostrato secondo Inzaghi dal Bologna, in occasione delle due reti dei rossoblu:
Abbiamo avuto tante situazioni dove potevamo fare meglio, come nei loro due goal che sono state due deviazioni. La prima di Castro sul tiro sbaglio di Moro, l’altra deviazione di Bastoni purtroppo sul tiro d Holm. Soprattutto sul secondo gol abbiamo concesso un troppo semplice e li dovevamo fare meglio. Ho visto un’ ottima squadra contro un avversario fisico. Abbiamo costruito tante situazioni per fare il terzo
Il tecnico piacentino ha manifestato un’emergenza infortunati a centrocampo. Inzaghi con tanti impegni ravvicinati non ha potuto fare turn over e questo, secondo l’allenatore nerazzurro avrebbe influito sull’andamento del match:
In questo momento abbiamo delle difficoltà. Abbiamo avuto dei problemi in mezzo al campo abbiamo due indisponibili. Abbiamo Frattesi che ha un problemino che si trascina. Il Bologna ha la possibilità di cambiare otto giocatori dall’inizio su undici, io purtroppo ne ho potuti cambiare solo due
Durante la gara le scintille non sono mancate. Inzaghi ha però voluto chiarire di non aver avuto alcun diverbio con Vincenzo Italiano, ma solo uno scambio di vedute in occasione di un infortunio:
Con Vincenzo abbiamo un grande rapporto. Si stava parlando di quella palla che Pavard ha messo fuori, mentre nel primo tempo c’era per terra Bastoni e loro non si erano accorti. Nervosismo c’è stato alla fine e avevo paura che i nostri giocatori potessero incappare in qualche protesta, che sarebbe servita solo per qualche squalifica
Infine un commento proprio sulla direzione arbitrale:
Per l’arbitro l’unico ammonito sono stato io e domenica sarò squalificato Ma preferisco essere squalificato io che un mio giocatore.
LEGGI ANCHE: Casale: “Nel mio reparto ci sono difensori seguiti da mezza Europa. Lautaro migliore di Castro”
L'asse Bologna-Napoli di calciomercato sembra non avere intenzione di esaurirsi. Dopo la cessione di Beukema…
Bologna, arriva la cessione ufficiale di El Azzouzi all'Auxerre: il comunicato ufficiale dei rossoblù sulla…
La Vecchia Signora continua ad essere molto attiva sul calciomercato e l'ultima idea arriva direttamente…
Il mercato del Bologna non si ferma mai. Anche per quanto riguarda il centrocampo, Sartori…
Saranno ore frenetiche in Serie A per una nuova svolta dal Salisburgo. Ecco la nuova…
Dovbyk non vede l'ora di voltare pagina. L'attaccante ucraino è pronto a sognare in grande…