Il Bologna ha chiuso la sua prima amichevole stagionale contro la formazione di Rio Pusteria con un sonoro 0-13. Protagonisti del match Arnautovic con una tripletta ed il classe 2005 Ebone con 4 reti. Queste le parole dell’allenatore rossoblù Thiago Motta al termine del match.
Sulla partita: “Mi è piaciuto l’impegno come sempre, cercare di migliorare in ogni aspetto del gioco. La fase difensiva mi è piaciuta un po’ meno per il livello ma la fase offensiva nel primo tempo molto bene. Quando siamo organizzati giochiamo meglio perché sappiamo gli spazi che dobbiamo occupare e ogni giocatore è a suo agio quando rispetta le posizioni. Nel secondo tempo un po’ di meno anche per le caratteristiche dei giocatori entrati nella ripresa. Siamo all’inizio e cercheremo con i prossimi allenamenti e le prossime partite di migliorare”.
Sui giocatori già molto concentrati: “Dal primo giorno ho visto i giocatori arrivati bene fisicamente e mentalmente, sono in forma”.
Su Beukema: “Mi è piaciuto perché è partecipativo sia nella partita che negli allenamenti. Fa bene a se stesso e al gruppo. Fino ad oggi ha fatto bene, vedremo nelle prossime partite come si comporterà”.
Sul lavoro da fare: “Il mio compito è dare continuità a ciò che abbiamo fatto la stagione scorsa. Sappiamo che abbiamo dei giocatori importanti da mantenere in rosa, quello che abbiamo in mano in questo momento lo stiamo allenando e lo stiamo migliorando. Dobbiamo inserire qualità e dare continuità”.
Sulla chiarezza richiesta alla fine della scorsa stagione: “Internamente abbiamo parlato tantissimo. Chi sta nel gruppo oggi lo alleno, lo metto in condizioni di migliorare e crescere”.
Su Arnautovic: “L’ho visto bene come tutti gli altri. E’ arrivato bene, si sta allenando”.
Sull’obiettivo da raggiungere con questa squadra: “Troppo presto per parlare di obiettivi concreti. Penso che prima la squadra va completata e poi vedremo quali possono essere i nostri obiettivi realistici e concreti”.
Su Lucumi e Dominguez: “Due giocatori importantissimi in questa squadra”.
Su Bernardeschi: “Come ho detto prima parlo dei giocatori che sono qui e che sto allenando. Tutti gli altri nomi sono da chiedere ai dirigenti”.
Sui tifosi: “Vanno ringraziati. L’unica cosa che posso fare perché alla fine già dallo scorso anno hanno dato tantissimo e continuano a darlo. Da parte nostra possiamo ringraziarli e lavorare per soddisfarli”.
LEGGI ANCHE: Rio Pusteria-Bologna 0-13: la cronaca del match
Il Resto del Carlino Bologna - Fuori Tedesco e dentro Palladino, con la dirigenza che…
Corriere dello Sport - Palladino ritaglia a Piccoli un nuovo ruolo. Insieme a lui la…
Il Bologna di Raffaele Palladino tornerà domani pomeriggio in campo contro il Torino di Ignazio…
Bologna-Torino, dove vedere in tv e streaming il big match del prossimo turno di Serie…
L'ex tecnico del Bologna, ora in Turchia, ha già conquistato tutti. Il suo percorso parla…
Torino, alla scoperta del nuovo portiere dei granata che vuole sorprendere tutti in Serie A…