Da Costa 5,5 – Attento sulle prime folate offensive dell’Udinese, ma disastroso sul gol dell’1-1. Cerca di riscattarsi nella ripresa chiudendo la porta a De Paul e non sbagliando mai il tempo nelle uscite: non ci riesce del tutto.
Tomiyasu 6,5 – Torna in fascia, ritrova subito fiducia e segna la sua seconda rete consecutiva al Dall’Ara. Una rete importante a cui fa seguito una gara di grande sofferenza affrontata a testa altissima. Sembra un giocatore ritrovato.
Danilo 6,5 – Guida il reparto con autorevolezza sfruttando fisico ed esperienza, nella ripresa ha occhi ovunque per indirizzare i compagni a chiudere ogni possibile spazio. Se il Bologna resiste fino alla fine, è anche merito della sua regia.
Paz 7 – Seconda da titolare in stagione per l’argentino, conferma il buon momento giocando d’anticipo dietro e non disdegnando anche qualche sortita offensiva. Nel secondo tempo aumenta ulteriormente i giri immolandosi spesso sugli attacchi bianconeri.
Dijks 6,5 – Conferma i segnali di crescita sia sul piano fisico che mentale non solo in attacco ma soprattutto con una presenza difensiva solidissima. Non molla nulla e offre tutte le energie disponibili alla causa. Dal 76′ Hickey sv.
Schouten 6 – Solito lavoro di quantità e qualità in mezzo al campo, nel secondo tempo si occupa soprattutto di aiutare i compagni in fase difensiva per non soffrire troppo l’inferiorità numerica. Dal 76′ Poli sv.
Svanberg 4 – Torna titolare grazie alla squalifica di Dominguez e non lo farebbe rimpiangere grazie al gol che riporta avanti i rossoblù prima dell’intervallo. L’espulsione però è una sciocchezza clamorosa che cancella ogni possibile aspetto positivo della sua prestazione.
Orsolini 6 – Vivace e maltrattato dagli avversari (genera due ammonizioni), si carica sulle spalle la squadra come ai bei tempi nel momento migliore del primo tempo. Nella ripresa si sacrifica senza riuscire a regalare spunti offensivi. Dal 76′ Vignato 6 – Bravo ad entrare mentalmente in partita offrendo minuti di sacrificio.
Soriano 6 – Cerca il dialogo con le punte mantenendosi a distanza dall’area avversaria, sembra davvero stanco dopo mesi a tirare la carretta e deve pure occuparsi di fare il centrocampista nel secondo tempo.
Barrow 5,5 – Vince il ballottaggio con Vignato, scocca il primo tiro rossoblù della gara e si mette al servizio dei compagni servendo un assist prezioso a Svanberg. Protagonista però anche di troppe ingenuità nella gestione della palla. Dal 70′ Calabresi 6 – Riscoperto a sorpresa nel momento dell’emergenza, fa la sua parte.
Palacio 6 – Poco lucido a causa della stanchezza dovuta ai tanti impegni, cuce l’azione del gol di Svanberg ma non cerca mai la porta avversaria e per un attaccante è un problema. Comunque encomiabile in fase di non possesso. Dall’84’ Rabbi sv.
Mihajlovic 6 – Sfiora la vittoria dopo quattro pareggi, ma porta a casa una prestazione importante sul piano mentale con una ripresa giocata in inferiorità numerica cercando fino all’ultimo di difendere la vittoria. La stanchezza e la delusione non devono cancellare la coesione trovata nella sofferenza.
Durante l’evento Premio Gentleman Rafael Leao ha spiazzato tutti annunciando che ci vorrà ancora un…
Al netto di tutto quello che si è detto su lui in questi mesi, il…
Che fine ha fatto il difensore belga Theate, difensore centrale che ora gioca in Nazionale…
Problemi per il tecnico dei rossoneri in vista di domenica. Il numero 10 verso il…
Per la Juve in vista di gennaio bisogna lavorare a degli innesti per completare la…
Il club arabo tenta l'affondo per il bomber argentino: la clamorosa indiscrezione La stagione è…