Como%2C+Fabregas+esalta+il+Bologna%3A+%26%238220%3BSquadra+forte%2C+da+Champions+League.+Dipende+da+noi+%26%238230%3B%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/297893531142/como-fabregas-esalta-il-bologna-squadra-forte-da-champions-league-dipende-da-noi/amp/

Como, Fabregas esalta il Bologna: “Squadra forte, da Champions League. Dipende da noi …”

All’antivigilia della sfida contro il Bologna allo Stadio Dall’Ara, ha parlato il tecnico del Como Cesc Fabregas, allenatore dalle idee innovative improntate su un calcio di qualità, tanto da meritarsi diversi complimenti per il gioco espresso nel rettangolo verde.

Spesso questa qualità però non ha coinciso con i risultati positivi. Infatti i lariani arrivano dalla sconfitta contro l’Atalanta e da due vittorie (contro Lecce e Udinese) nelle ultime cinque uscite. Questo sabato sera cercheranno quindi di giocarsi tutte le proprie carte, provando a sorprendere i rossoblù, appena rientrati dall’ottimo pareggio di Lisbona. Della partita e non solo ha parlato il tecnico spagnolo. Di seguito le sue parole, raccolte dall’Ansa.

Le parole di Fabregas sulla partita

Dipende da noi essere coraggiosi e giocare la nostra gara. In difesa abbiamo tanti problemi, ma in una maniera o nell’altra dobbiamo gestire la situazione.

Sul Bologna

Il Bologna è una squadra da Champions League, forte e che pressa tantissimo, anche più dell’Atalanta

Sulla lista delle assenze (Kempf, Alberto Moreno, Sergi Roberto, Van der Brempt e  Gabrielloni) e i rinforzi dal mercato

Stiamo cercando soluzioni nel mercato, manca poco alla fine ed è un mercato difficile. Sicuramente arriverà qualcuno, questo sì

Cesc Fabregas (ph. Image Sport)

Le parole di Fabregas sull’abbondanza in attacco e sulla possibilità di giocare senza punta

Giocare senza una punta di ruolo è stata una scelta meditata, un’opzione che c’è sempre stata. Bisogna solo avere la sensibilità di capire quando farlo. È una cosa che l’allenatore deve sempre gestire, quando sente che può essere utile per la squadra: contro l’Atalanta ho pensato che fosse la partita giusta. Si può usare di più anche in futuro, magari anche sabato contro il Bologna.

Su quello che è mancato questa stagione e le voci che lo vogliono lontano da Como

Quello che è mancato tanto in questa stagione sono in gol, però alcune volte, anche giocando con due attaccanti di ruolo, non abbiamo fatto gol. Sono molto contento e tutta la mia vita in questo momento è qui. Spero che la società mi dia tanto tempo per continuare a far crescere la squadra

LEGGI ANCHE: Sartori ci riprova: dopo Castro e Dominguez pesca ancora in Argentina, il nuovo nome

 

Recent Posts

Inter, ora sono guai veri: c’è un dato preciso che riapre lo Scudetto

L'Inter non sa più vincere ma c'è un dato davvero eloquente che preoccupa tutti in…

3 ore ago

Infortunio Mancini, dramma Roma ed Italia: Gattuso trema, le condizioni

Mancini è finito ko nella gara tra Roma e Lecce: fiato sospeso per Gasperini ma…

10 ore ago

Bologna-Lazio, Dallinga fantasma: impalpabile dal suo ingresso

L'ingresso di Thijs Dallinga al minuto 75 di Bologna-Lazio (sul punteggio di 0-1) è stato…

11 ore ago

Bologna-Lazio, Sohm e Orsolini bocciati: prestazione da dimenticare

Bologna-Lazio è stata una partita da dimenticare per la squadra di Vincenzo Italiano e, in…

13 ore ago

Milan, vertice segreto: le richieste di Allegri che cambiano il futuro

Il Milan ha superato il Torino ma i riflettori sono accesi su ciò che accade…

13 ore ago

Bologna-Lazio, Cancellieri: “Ecco perché abbiamo fatto questo filone di risultati. Sto cercando di fare il massimo”

Le parole in conferenza stampa di Matteo Cancellieri al termine di Bologna-Lazio di questo pomeriggio…

14 ore ago