All’antivigilia della sfida contro il Bologna allo Stadio Dall’Ara, ha parlato il tecnico del Como Cesc Fabregas, allenatore dalle idee innovative improntate su un calcio di qualità, tanto da meritarsi diversi complimenti per il gioco espresso nel rettangolo verde.
Spesso questa qualità però non ha coinciso con i risultati positivi. Infatti i lariani arrivano dalla sconfitta contro l’Atalanta e da due vittorie (contro Lecce e Udinese) nelle ultime cinque uscite. Questo sabato sera cercheranno quindi di giocarsi tutte le proprie carte, provando a sorprendere i rossoblù, appena rientrati dall’ottimo pareggio di Lisbona. Della partita e non solo ha parlato il tecnico spagnolo. Di seguito le sue parole, raccolte dall’Ansa.
Dipende da noi essere coraggiosi e giocare la nostra gara. In difesa abbiamo tanti problemi, ma in una maniera o nell’altra dobbiamo gestire la situazione.
Il Bologna è una squadra da Champions League, forte e che pressa tantissimo, anche più dell’Atalanta
Stiamo cercando soluzioni nel mercato, manca poco alla fine ed è un mercato difficile. Sicuramente arriverà qualcuno, questo sì
Giocare senza una punta di ruolo è stata una scelta meditata, un’opzione che c’è sempre stata. Bisogna solo avere la sensibilità di capire quando farlo. È una cosa che l’allenatore deve sempre gestire, quando sente che può essere utile per la squadra: contro l’Atalanta ho pensato che fosse la partita giusta. Si può usare di più anche in futuro, magari anche sabato contro il Bologna.
Su quello che è mancato questa stagione e le voci che lo vogliono lontano da Como
Quello che è mancato tanto in questa stagione sono in gol, però alcune volte, anche giocando con due attaccanti di ruolo, non abbiamo fatto gol. Sono molto contento e tutta la mia vita in questo momento è qui. Spero che la società mi dia tanto tempo per continuare a far crescere la squadra
LEGGI ANCHE: Sartori ci riprova: dopo Castro e Dominguez pesca ancora in Argentina, il nuovo nome
Bologna, oltre a El Azzouzi, i rossoblù potrebbero cedere in Serie A Aebischer: tutti i…
Ndoye ancora al centro dell'attenzione. Il Nottingham Forest vuole superare la concorrenza del Napoli e…
Oltre a Santiago Castro, anche Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, è intervenuto a…
L'attaccante argentino ha rilasciato una lunga intervista a Bfc Tv in cui ha analizzato il…
I prossimi giorni saranno decisivi per il futuro di Dan Ndoye. Il Bologna attende le…
Il Sunderland notifica una nuova offerta alla dirigenza del Bologna per comprare Jhon Lucumi. Sul…